Wta Roland Garros: Errani fuori. Salgono Wozniacki e Kuznetsova. Escono Cibulkova e Bertens

Wta Roland Garros: Errani fuori. Salgono Wozniacki e Kuznetsova. Escono Cibulkova e Bertens

Sara Errani è stata battuta nettamente da Kiki Mladenovic. Nel resto delle gare pomeridiane, valide per il secondo turno, tutte le favorite sono avanzate, tranne la Bertens (semifinalista nell’edizione dello scorso anno) e la Cibulkova

La tennista bolognese è stata eliminata da Kristina Mladenovic (tds14) per 6-2 6-3. Nel merito della partita, iniziando dal primo set, l’azzurra è parsa in una buona condizione, soprattutto nella gestione degli scambi. Ma durante i propri turni di servizio ha sofferto in modo eccessivo per la qualità della propria battuta, tanto da concedere spesso il fianco alle risposte dell’avversaria. In questo modo è stata costretta a cedere ben tre break (pur recuperandone uno) e a perdere il primo parziale. Nel set successivo la Errani è stata in grado di giocare in modo più profondo, non permettendo alla francese di accelerare con i suoi colpi. Tuttavia, ha continuato a pagare l’inconsistenza del proprio servizio, regalando due break decisivi e in definitiva, la partita.

Caroline Wozniacki
Caroline Wozniacki

La statunitense Catherine Cartan Bellis ha clamorosamente eliminato Kiki Bertens (tds18), con il punteggio  di 6-3 7-6(5). Nella precedente edizione del Roland Garros, la tennista olandese era stata in grado di raggiungere la semifinale. Quindi, considerati i buoni risultati raggiunti di recente, è sembrato naturale che potesse condurre un buon torneo anche quest’anno. Ma nell’incontro di oggi si è mostrata meno lucida del solito, commettendo diversi errori e palesando qualche problema con il servizio, terminando negativamente la gara. Per quanto riguarda la testa di serie numero 6 del torneo, Dominika Cibulkova, è stata eliminata in modo inaspettato dalla tunisina Ons Jabeur, per 6-4 6-3. La slovacca ha sofferto la maggior freschezza atletica dell’avversaria. Fin dai primi game si è dimostrata in ritardo nei recuperi e poco convinta nel rilancio dell’azione. Svetlana Kuznetsova, invece, si è imposta sulla francese Oceane Dodin, con il punteggio di 7-6(5) 5-7 6-3. In conclusione, Caroline Wozniacki (tds11) ha prevalso nettamente sulla canadese Francois Abanda, per 6-0 6-0.

Gli altri risultati della giornata:

Richel Hogenkamp Ned – Elise Mertens Bel: 3-6 4-6

Timea Bacsinszky Svi (tds30) – Madison Brengle Usa: 6-0 6-2

Shuai Zhang Chi (tds32) – Aliaksandra Sasnovich Blr: 6-2 4-6 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy