WTA Roma doppio, sorteggiato il tabellone: Hingis e Mirza guidano il seeding, per l’Italia presenti Knapp/Schiavone e Sara Errani. Giocheranno anche le sorelle Williams

WTA Roma doppio, sorteggiato il tabellone: Hingis e Mirza guidano il seeding, per l’Italia presenti Knapp/Schiavone e Sara Errani. Giocheranno anche le sorelle Williams

E’stato sorteggiato l’ultimo tabellone degli Internazionali BNL d’Italia, quello del doppio femminile. Le teste di serie numero 1 saranno Martina Hingis e Sania Mirza, e le numero 2 Mattek-Sands e Safarova. Tra le azzurre, giocheranno Schiavone/Knapp, Giovine/Moratelli e Sara Errani, in coppia con Arruabarrena. Scenderanno in campo, in vista delle Olimpiadi, anche le sorelle Williams.

di Giacomo Marchetti, @GiackMarket28

Si delinea l’ultimo tabellone mancante dell’edizione 2016 degli Internazionali BNL d’Italia 2016, quello del doppio femminile. Il titolo della scorsa stagione è stato vinto da Timea Babos e Kristina Mladenovic, che però quest’anno non giocheranno insieme: la francese infatti ha sceso di fare coppia con la connazionale Garcia, mentre Babos scenderà in campo insieme a Shvedova. A guidare il draw saranno le numero 1 del mondo Sania Mirza e Martina Hingis; le teste di serie numero 2 invece saranno Mattek Sands e Lucie Safarova.

Tra le azzurre, saranno presenti Karin Knapp e Francesca Schiavone, Angelica Moratelli e Claudia Giovine e, infine, Sara Errani, che giocherà insieme a Arruabarrena. Infine, da sottolineare anche la decisione di partecipare delle sorelle Serena e Venus Williams, che vorranno sicuramente consolidare i propri schemi in vista dei Giochi Olimpici di Rio.

Potenziali quarti di finale:

Hingis/Mirza vs. Goerges/Pliskova
Babos/Shvedova vs. Chan/Groenefeld
Garcia/Mladenovic vs. Hlavackova/Hradecka
Makarova/Vesnina vs. Mattek-Sands/Safarova

 

 

image

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy