WTA Roma doppio, sorteggiato il tabellone: Hingis e Mirza guidano il seeding, per l’Italia presenti Knapp/Schiavone e Sara Errani. Giocheranno anche le sorelle Williams

WTA Roma doppio, sorteggiato il tabellone: Hingis e Mirza guidano il seeding, per l’Italia presenti Knapp/Schiavone e Sara Errani. Giocheranno anche le sorelle Williams

E’stato sorteggiato l’ultimo tabellone degli Internazionali BNL d’Italia, quello del doppio femminile. Le teste di serie numero 1 saranno Martina Hingis e Sania Mirza, e le numero 2 Mattek-Sands e Safarova. Tra le azzurre, giocheranno Schiavone/Knapp, Giovine/Moratelli e Sara Errani, in coppia con Arruabarrena. Scenderanno in campo, in vista delle Olimpiadi, anche le sorelle Williams.

Si delinea l’ultimo tabellone mancante dell’edizione 2016 degli Internazionali BNL d’Italia 2016, quello del doppio femminile. Il titolo della scorsa stagione è stato vinto da Timea Babos e Kristina Mladenovic, che però quest’anno non giocheranno insieme: la francese infatti ha sceso di fare coppia con la connazionale Garcia, mentre Babos scenderà in campo insieme a Shvedova. A guidare il draw saranno le numero 1 del mondo Sania Mirza e Martina Hingis; le teste di serie numero 2 invece saranno Mattek Sands e Lucie Safarova.

Tra le azzurre, saranno presenti Karin Knapp e Francesca Schiavone, Angelica Moratelli e Claudia Giovine e, infine, Sara Errani, che giocherà insieme a Arruabarrena. Infine, da sottolineare anche la decisione di partecipare delle sorelle Serena e Venus Williams, che vorranno sicuramente consolidare i propri schemi in vista dei Giochi Olimpici di Rio.

Potenziali quarti di finale:

Hingis/Mirza vs. Goerges/Pliskova
Babos/Shvedova vs. Chan/Groenefeld
Garcia/Mladenovic vs. Hlavackova/Hradecka
Makarova/Vesnina vs. Mattek-Sands/Safarova

 

 

image

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy