WTA Roma, sorteggiato il tabellone: Serena Williams con Simona Halep nei quarti, Roberta Vinci sul cammino di Victoria Azarenka

WTA Roma, sorteggiato il tabellone: Serena Williams con Simona Halep nei quarti, Roberta Vinci sul cammino di Victoria Azarenka

E’stato sorteggiato anche il main draw dell’edizione femminile degli Internazionali d’Italia, titolo vinto nella scorsa stagione da Maria Sharapova, che però sarà assente, così come Agnieszka Radwanska. La numero 1 del mondo Serena Williams ha Simona Halep nei quarti e Viktoria Azarenka in semi; sul cammino della bielorussa troviamo anche Roberta Vinci. Nella parte bassa guidano il seeding Kerber e Garbine Muguruza.

Dopo il sorteggio del main draw maschile, in piazza del popolo si è definito anche il tabellone (che trovate qui) del torneo femminile degli Internazionali d’Italia. Mancherà la campionessa in carica Maria Sharapova, ancora in attesa di una sentenza per il caso doping che l’ha coinvolta. Ci sarà invece la numero 1 del mondo Serena Williams, in cerca di un titoli importante che manca ormai da troppo tempo, dopo un’inizio di stagione- per lei- deludente. La testa di serie numero 2 sarà Angelique Kerber, a causa dell’assenza di Agnieszka Radwanska. Non prenderà parte all’evento neanche Belinda Bencic, e Carla Suarez Navarro sarà dunque numero 8 del seeding. Presenti, infine, tre italiane. Ecco il tabellone.

SERENA WILLIAMS TORNA IN CAMPO E TROVA SIMONA HALEP- Torna finalmente in campo Serena Williams, che sta attraversando un momento decisamente negativo, con le sconfitte in finale in Australia, a Indian Wells e a Miami. E nei quarti l’americana avrà un’avversaria tutt’altro che agevole, ovvero Simona Halep, ancora impegnata a Madrid. Dopo l’esordio contro una tra Friesdam e Schmiedlova, la statunitense dovrebbe incontrare Ana Ivanvic, che però come sappiamo non è certo in un grande periodo di forma; la serba avrà al primo turno Pavlyuchenkova e al secondo una tra Claudia Giovine e una qualificata. Per quanto riguarda Halep, invece, tutt’altro che agevole il suo cammino, con Daria Gavrilova al primo match e la vincitrice di Kuznetsova-Stosur al secondo.

ANCHE AZARENKA E VINCI NELLA PARTE ALTA- Torna anche Viktoria Azarenka, protagonista della stagione sul cemento nordamericano, che a Madrid ha sofferto per un infortunio. La bielorussa è nella parte di tabellone di Serena, ma prima nei quarti dovrà vedersela con la nostra Roberta Vinci. L’azzurra debutterà contro Johanna Konta e agli ottavi sfiderà una tra Safarova, Doi, Cornet e Francesca Schiavone. Azarenka invece all’esordio troverà una tra Gasparyan e Begu, mentre agli ottavi ci sarà ad attenderla Karolina Pliskova.

GARBINE MUGURUZA E ANGELIQUE KERBER GUIDANO LA PARTE BASSA- Angelique Kerber sarà testa di serie numero 2 dell’evento. Negli ottavi, dopo un complicato esordio contro Bouchard o Jankovic, potrebbe incontrare un’azzurra: in questo spicchio infatti troviamo sia Sara Errani, che sfiderà una qualificata, che Karin Knapp, che esordirà contro Strycova. Nello stesso quarto anche Petra Kvitova, che avrà un cammino non troppo semplice contro una tra Madison Keys e Andrea Pektovic. La testa di serie numero 3 invece sarà Garbine Muguruza, che avrà al primo turno una tra Makarova e Kovinic e al secondo una tra Mladenovic, Ostapenko e Svitolina. Nel suo quarto è presente anche la connazionale Carla Suarez Navarro, che non dovrebbe avere troppi problemi contro Pereira o Beck, mentre potrebbe faticare contro Bacsinszky.

PARTE ALTA

S. Williams-Bye
Friedsam-Schmiedlova
Giovine-Qualificata
Pavlyuchenkova-(13) Ivanovic

(9 Kuznetsova-Garcia
Qualificata-Stosur
Lisicki-Gavrilova
(6) Halep-Bye

(4) Azarenka-Bye
Gasparyan-Begu
Niculescu-Qualificata
Kasatkina-Ka. Pliskova

(10) Safarova-Schiavone
Cornet-Doi
Qualificata-Konta
(7) Vinci-Bye

PARTE BASSA

Suarez Navarro-Bye
Pereira-Beck
Qualificata-Tsurenko
Wickmayer-(11) Bacsinszky

(15) Svitolina-Qualificata
Mladenovic-Ostapenko
Makarova-Kovinic
(3) Muguruza-Bye

(5) Kvitova-Bye
Keys-Petkovic
Qualificata-Babos
Vandeweghe-(12) V. Williams

(14) Errani-Qualifier
Knapp-Strycova
Jankovic-Bouchard
(2) Kerber-Bye

Potenziali ottavi di finale:

S. Williams-A. Ivanovic
S. Halep-S. Kuznetsova
V. Azarenka-K. Pliskova
R. Vinci-L. Safarova
C. Suàrez Navarro-T. Bacsinszky
G. Muguruza-E. Svitolina
P. Kvitova-V. Williams
A. Kerber-S. Errani

I primi turni delle italiane:

Giovine-Qualificata
Schiavone-Safarova
Knapp-Strycova
Errani-Qualificata
Vinci-Bye

Cominceranno domani anche le qualificazioni del torneo. Ecco il main draw

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy