Wta s-Hertogenbosch e Nottingham: bene Mladenovic in Olanda. Fuori Bertens

Wta s-Hertogenbosch e Nottingham: bene Mladenovic in Olanda. Fuori Bertens

Nell’ambito della competizione britannica si è completato il tabellone degli ottavi di finale. Mentre nel torneo olandese manca un solo incontro, quello fra Cibulkova e Lottner, per avere la medesima completezza. Di seguito, il resoconto delle partite che sono state disputate nel pomeriggio

Wta Ricoh Open di s-Hertogenbosch – La tedesca Andrea Petkovic si è aggiudicata il passaggio del turno superando Kiki Bertens, testa di serie numero tre del seeding, per 7-6(8-6) 2-6 6-2. Si è trattato di un confronto equilibrato nel complesso dei primi due set. Ciò nonostante, nel parziale decisivo, l’olandese ha subito un vistoso calo di concentrazione, che l’ha indotta a commettere numerosi errori all’interno dei propri turni di battuta. Di conseguenza, si è vista costretta a cedere due break consecutivi ed in definitiva la partita. Mentre Kristina Mladenovic, testa di serie numero 2 del torneo, si è imposta sulla giapponese Risa Ozaki, per 7-5 6-1. La francese ha iniziato la partita in modo contratto, con qualche difficoltà a prendere il ritmo partita. Successivamente, verso la fine del primo set, ha cambiato atteggiamento, risultando più disinvolta nei movimenti e nell’esecuzione dei colpi. Inoltre, nel corso del secondo parziale, si è portata a rete con una certa frequenza, prendendo completamente il comando del gioco e chiudendo la partita con una certa disinvoltura. Per quanto riguarda Carina Witthoeft, la tedesca ha eliminato l’americana Coco Vandeweghe (tds4) in un match molto combattuto, con il punteggio di 6-7(3) 6-3 7-5. La Witthoeft troverà la nostra Camila Giorgi agli ottavi. La russa Evgeniya Rodina, invece, si è imposta nettamente sulla giapponese Miyu Kato, proveniente dalle qualificazioni, per 6-1 6-1. Relativamente a Natalia Vikhlyantseva, la russa ha battuto la svedese Cornelia Emily Lister, anch’essa proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-1 6-4. In conclusione, la croata Ana Konjuh (tds5) ha superato la tedesca Tamara Korpatsch (Q), per 6-4 6-4.

Wta Aegon Open di Nottingham
Wta Aegon Open di Nottingham

Wta Aegon Open di Nottingham –  La testa di serie numero tre del seeding, l’americana Lauren Davis, è stata eliminata inaspettatamente dalla giapponese Kurumi Nara, per 6-3 6-3. Nessun problema, invece, per Alison Riske (tds4), che ha prevalso sulla britannica Heather Watson, con il punteggio di 6-2 6-3. Anche Lucie Safarova (tds5) è avanzata agli ottavi, prevalendo sull’americana Grace Min per 6-3 6-7(5) 6-2. Infine,  Anastasija Sevastova (tds2), in un confronto in bilico sino alla conclusione, è stata eliminata a sorpresa dalla statunitense Christina McHale, con il punteggio di 6-0 5-7 7-6(2).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy