Wta San Pietroburgo/Hua Hin: rullo Kvitova, forfait Sharapova

Wta San Pietroburgo/Hua Hin: rullo Kvitova, forfait Sharapova

Nessun problema per Petra Kvitova, che quattro giorni dopo la finale persa a Melbourne e ben otto ore di fuso orario, piega in due set Vika Azarenka ed esordisce nel migliore dei modi in quel di San Pietroburgo. Si ritira, invece, prima di scendere in campo Maria Sharapova, spianando la strada alla connazionale Kasatkina. In Asia, vincono Muguruza e Yastremska.

di Antonio Sepe

WTA SAN PIETROBURGO – Terza giornata di match in quel di San Pietroburgo e finalmente esordio di alcune delle big, che al primo turno avevamo beneficiato di un bye. Approda ai quarti di finale Petra Kvitova, che dopo aver vinto il primo set per 6 giochi a 2, si è trovata avanti 5-1 con match point a favore nel secondo, ma è riuscita ad imporsi solamente al tie-break, estromettendo dal torneo Vika Azarenka. La ceca, al prossimo turno, troverà Donna Vekic, che ha sconfitto piuttosto agevolmente la Kudermetova. Non si è disputata invece la sfida più attesa della giornata poiché Maria Sharapova ha dato forfait prima di scendere in campo. Un problema alla spalla destra ha frenato la tennista siberiana, la quale ha preferito un ritiro precauzionale ed ha spedito ai quarti la connazionale Kasatkina. Non sarà Julia Goerges l’avversaria della russa, bensì Vera Zvonareva, vittoriosa in rimonta dopo due ore di gioco.

WTA HUA HIN – Anche in Thailandia si sono disputati i quattro match di secondo turno della parte alta, che sono andati a delineare i due quarti di finale e, come da pronostico, tutte le teste di serie hanno trionfato. Tutte vittoriose in due set, al prossimo turno si sfideranno Muguruza e Yastremska, e Tomljanovic e Zheng. La prima forza del seeding ha superato la Barthel, concedendole otto games; addirittura due in meno i giochi che la Yastremska ha lasciato alla Peng, chiudendo la pratica in poco più di un’ora. Nella parte bassa, invece, nessun patema per la Tomljanovic, che ha sconfitto l’ucraina Kozlova, e per la Zheng, la quale ha prevalso sulla rumena Begu.

Risultati: 

Wta San Pietroburgo

[1] P. Kvitova b. [WC] V. Azarenka 6-2 7-6 [3]

[8] D. Vekic b. [LL] V. Kudermetova 6-4 6-3

[3] D. Kasatkina b. M. Sharapova walkover

[WC] V. Zvonareva b. [5] J. Goerges 4-6 6-4 6-4

[Q] E. Alexandrova b. [LL] K. Boulter 7-5 4-6 6-1

Wta Hua Hin

[1] G. Muguruza b. M. Barthel 6-3 7-5

[8] D. Yastremska b. [WC] S. Peng 6-1 6-4

[6] A. Tomljanovic b. K. Kozlova 7-6 [0] 6-1

[4] S. Zheng b. I. Begu 6-2 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy