Wta San Pietroburgo/Kaohsiung: Roberta Vinci sfiderà Timea Babos. Vittoria per Venus Williams in Taiwan

Wta San Pietroburgo/Kaohsiung: Roberta Vinci sfiderà Timea Babos. Vittoria per Venus Williams in Taiwan

Sarà Timea Babos l’avversaria di Roberta Vinci nei quarti del St. Petersburg Ladies Trophy, torneo Premier in corso di svolgimento nella regale città russa. Va ai quarti anche Belinda Bencic, testa di serie numero 1 del torneo, che deve sudare parecchie delle proverbiali sette camicie per riuscire ad aver la meglio sulla tedesca Annika Beck. Al Taiwan Open di Kaohsiung, Venus Williams piega in due set Urszula Radwanska ed accede ai quarti dove incrocerà la lettone Anastasija Sevastova.

Decisa la sfidante di Roberta Vinci nei quarti del Premier di San Pietroburgo. È Timea Babos, infatti, ad uscire vincitrice dalla maratona di due ore e quindici minuti contro Monica Niculescu. L’ungherese batte in rimonta la rumena per 4-6 6-1 6-3 replicando la vittoria di un mese fa a Shenzhen, quanto riuscì ad imporsi sempre a livello di secondo turno. Molto bene al servizio la ventiduenne nata a Sopron che fa segnare a referto il 70% di punti vinti con la prima di servizio. Quattro i precedenti tra la Babos e la Vinci con la pugliese in vantaggio per 3-1 e che vinto l’unico incontro giocato sul cemento – agli US Open 2013.

Belinda Bencic riesce ad uscire indenne dal furore agonistico della tedesca Annika Beck dopo un match altalenante. Combattutissimo il primo set tra le due giovani tenniste. Continui break, controbreak con la Beck che si porta per tre volte avanti, ma viene sempre riacciuffata dalla teenager elvetica. Si arriva all’undicesimo game sul 5-5, dove la Bencic subisce l’ennesimo break dell’avversaria concedendole la ghiotta chance di servire per il primo set. Neanche questa volta, però, la ventunenne teutonica riesce ad allungare e la decisione finale sulla prima frazione viene rimandata al tiebreak. Qui è Belinda a comandare dal primo all’ultimo punto riuscendo ad intascare l’indecifrabile primo segmento. Annika Beck dà filo da torcere alla svizzera anche nel secondo set. L’attuale numero 11 del mondo deve annullare quattro palle break per impedire alla tedesca di brekkarla e riesce a portarsi sul 5-2. L’elvetica arriva a due punti dalla vittoria, ma l’indomita teutonica non ci sta a perdere e dimezza il numero di break di svantaggio. Nel gioco successivo, però, Belinda Bencic, oggi molto più ad agio sul servizio altrui piuttosto che sul proprio, riesce ad ottenere una palla match e a sfruttare l’opportunità chiudendo il difficile match.

L’ucraina Kateryna Kozlova, numero 177 del mondo, recupera un set alla russa Elena Vesnina e si prepara alla sfida dei quarti contro Ana Ivanovic. Bene anche la padrona di casa Daria Kasatkina che si impone in due set sulla lucky loser Laura Siegemund.

Nell’International di Kaohsiung continua il cammino della testa di serie numero 1 Venus Williams che batte in due set Urszula Radwanska. Inizia benissimo la partita della polacca che, strappando la battuta alla trentacinquenne americana e lasciando soli due punti nei suoi primi tre turni di servizio, si porta a condurre per 4-1. Come successo nel match del primo turno contro la Lee, Venus inizia a carburare a metà parziale e per la più giovane delle sorelle Radwanska non c’è più nulla da fare. La statunitense mette in fila ben dieci game consecutivi con la polacca che molla anche al servizio compiendo cinque doppi falli nel corso secondo set. 6-4 6-2 il risultato finale per la numero 1 del tabellone che nei quarti sfiderà la lettone Anastasija Sevastova.

Vanno ai quarti anche la trentenne padrona di casa Su-Wei Hsieh, nata proprio a Kaohsiung, piegando in tre set Mandy Minella, la svizzera Voegele vincente in due set sulla Zheng, e la mancina giapponese Misaki Doi (numero due del seeding) che batte Magda Linette e nel prossimo round sfiderà in un derby tutto nipponico Kurumi Nara.

St. Petersburg Ladies Trophy – Secondo Turno
[1] B. Bencic b. A. Beck  7-6(3) 6-3
D. Kasatkina b. [LL] L. Siegemund 6-3 6-4
[Q] K. Kozlova b. [WC] E. Vesnina  2-6 6-3 6-2
T. Babos b. [9] M. Niculescu 4-6 6-1 6-3

Taiwan Open – Secondo Turno
[1] V. Williams b. U. Radwanska   6-4 6-2
[2] M. Doi b. M. Linette    6-2 6-3
[6] S. W. Hsieh b. M. Minella   6-4 4-6 6-2
S. Voegele b. [5] S. Zheng 6-4 6-4

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy