Wta San Pietroburgo/Taipei: Bene Gavrilova, fuori Bertens e Shvedova

Wta San Pietroburgo/Taipei: Bene Gavrilova, fuori Bertens e Shvedova

Nella giornata odierna, hanno preso il via i tornei di San Pietroburgo, dove è presente anche Roberta Vinci, e di Taipei. In Russia c’è già stata una sorpresa con l’eliminazione della Bertens, mentre non ha deluso le aspettative la Gavrilova. Nel torneo asiatico, subito fuori la Cirstea a causa di un dolore al polso, mentre avanzano Sevastova e Siniakova.

Commenta per primo!

WTA SAN PIETROBURGO- Nel torneo che si disputa nella città russa, oggi si sono disputati tre match di primo turno e sono terminate le qualificazioni. Per quanto riguarda il main draw, solo sei giocatrici sono scese in campo e, ad aprire il programma, ci hanno pensato la wild card russa Kalinskaya e l’australiana Gavrilova. Il match è stato piuttosto equilibrato: nel primo set è stato decisivo il decimo game, dove Dasha ha piazzato il break approfittando anche della palla break non convertita dalla sua avversaria nel game precedente, mentre il secondo parziale è andato via più rapido nonostante le palle break siano state comunque molte. Anche in questo set la russa non ha sfruttato un importante vantaggio che l’ha portata a servire per il set sul 53, ma poi, non riuscendo a chiudere, ha perso ben 4 games di fila consentendo alla Gavrilova di approdare al secondo turno dove troverà la Kuznetsova. Successivamente è stato il turno della settima testa di serie Bertens e la tedesca Beck. Anche questo match è stato piuttosto tirato, ben 2 ore e 21 minuti, e l’olandese può avere molto da recriminare infatti, sul 53, ha avuto l’occasione di servire per il set, ma, non riuscendo a portare a casa il game, ha perso successivamente 4 giochi di fila. Nel secondo parziale, la tedesca non è riuscita a ripetere il buon tennis espresso nel primo set, non strappando mai la battuta alla sua avversaria, la quale ha chiuso 63. Il terzo set è stato molto equilibrato e soprattutto pieno di break; quello decisivo è riuscito ad aggiudicarselo la tedesca nel nono gioco e, annullando due palle break nel game successivo, è riuscita a chiudere al secondo match point, vincendo per la prima volta contro la Bertens dopo 6 sconfitte consecutive. La partita che ha messo fine al programma odierno è stata disputata dall’altra wild card presente in tabellone, che corrisponde al nome di Natalia Vikhlyantseva, la quale oggi trovava dall’altra parte della rete la più esperta Shvedova. Il match ha ribaltato tutti i pronostici della vigilia infatti la russa, in poco più di un’ora, ha estromesso dal torneo la kazaka vincendo con il punteggio di 63 64, non dando mai l’impressione di rischiare nulla. In questo freddo lunedì si sono disputati anche i quattro match di qualificazione che mettevano in palio gli ultimi 4 posti in tabellone. Se la prima tds, Andrea Petkovic, non ha deluso le aspettative vincendo rapidamente in due set, tutt’altra storia è stata per la tds numero 2, Kirsten Flipkens, che ha dovuto lottare per tre set ed un complessivo di due ore e mezza, contro la giovane croata Vekic, la quale ha ceduto solo 75 al terzo. Gli altri due match sono stati vinti dall’esperta svizzera Voegele e dalla quarta tds Elise Mertens.

WTA TAIPEI- Nel torneo asiatico, rispetto a quello russo, si sono disputate molte più partite, ben 7, le quali hanno visto impegnate anche varie teste di serie. Tra i match giocati oggi, spicca il ritiro della rumena Cirstea, fermata da un infortunio al polso sinistro sul punteggio di un set a zero in favore della Ozaki. Vincono, anche se un po’ a fatica, le tds Doi e Siniakova, mentre senza grossi problemi passano il turno le più quotate Rogers e Sevastova. Infine, portano a casa in tre set il loro match la tunisina Jabeur e la lussemburghese Minella.

Qualificazioni Wta San Pietroburgo- Ultimo turno

(1) Andrea Petkovic (GER) b. Anastasiya Komardina (RUS) 62 63

(2) Kirsten Flipkens (BEL) b. (7) Donna Vekic (CRO) 64 57 75

Stefanie Voegele (SUI) b. Elitsa Kostova (BUL) 63 64

(4) Elise Mertens (BEL) b. Maryna Zanevska (BEL) 62 26 64

Wta San Pietroburgo- Primo turno

Daria Gavrilova (AUS) b. (WC) Anna Kalinskaya (RUS) 64 75

Annika Beck (GER) b. (7) Kiki Bertens 75 36 64

(WC) Natalia Vikhlyantseva (RUS) b. Yaroslava Shvedova (KAZ) 63 64

Wta Taipei- Primo turno

Rita Ozaki (JPN) b. Sorana Cirstea (ROU) 76 (3) 32 ritiro

(6) Misaki Doi (JPN) b. Nao Hibino (JPN) 62 26 64

Mandy Minella (LUX) b. Jana Cepelova (SVK) 16 76 (4) 64

(7) Shelby Rogers (USA) b. (WC) Ya-Hsuan Lee (TPE) 63 64

(4) Anastasia Sevastova (LAT) b. (Q) Miyu Kato (JPN) 60 64

(Q) Ons Jabeur (TUN) b. Nicole Gibbs (USA) 64 46 61

(5) Katerina Siniakova (CZE) b. Galina Voskoboeva (KAZ) 57 64 62

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy