Wta San Pietroburgo/Taipei: Roberta Vinci ai quarti contro Mladenovic

Wta San Pietroburgo/Taipei: Roberta Vinci ai quarti contro Mladenovic

L’ azzurra prosegue il suo cammino al St. Petersburg Ladies Open, superando in due set la tedesca Andrea Petkovic. Avanti anche Vesnina, e Mladenovic, che liquida Venus Williams. A Taipei ok Stosur e Svitolina.

1 Commento

Seconda vittoria in quel di San Pietroburgo per la nostra Roberta Vinci, impegnata nel difficile tentativo di difendere il titolo conquistato lo scorso anno. Dopo il debutto sofferto contro la Babos, è arrivato un successo decisamente più agevole, contro un’ avversaria imprevedibile come la Petkovic.

DOPPIO 6-4- Neppure cento minuti, esattamente novantasette, il tempo impiegato dalla numero uno azzurra per sbarazzarsi della tennista teutonica, con meno patemi di quanto ci si potesse aspettare, considerate le potenzialità della Petkovic, e il periodo altalenante di Roberta. Pronti via, e la Vinci conquista un doppio break di vantaggio, che le permette di portarsi a condurre sul 4-0 sulla tedesca, che litiga con il proprio servizio, offrendo alla nostra portacolori  una serie di opportunità, abilmente trasformate. Dopo lo sbandamento iniziale, la Petkovic riesce a riorganizzare le idee, e a rientrare in partita, risalendo fino al 5-4 e servizio, in favore della Vinci, che nel game decisivo parte male, ed è costretta ad annullare due palle del pareggio, prima di aggiudicarsi il primo parziale. Nel secondo set si assiste ad un match più equilibrato, almeno nel punteggio, con la tedesca che ad ogni turno di battuta è costretta ad annullare palle break, per rimanere in scia della pugliese, fino al nono gioco, quando Roberta trova il primo e unico decisivo break, che le permette di andare a servire per il match, e a chiudere la pratica.

GLI ALTRI INCONTRI- Negli altri match di giornata, vittoria in tre set per la Vesnina, che elimina la Cornet, e migliora il suo best ranking, portandosi virtualmente al quindicesimo posto della graduatoria; successo schiacciante per Kiki Mladenovic, che in meno di un’ ora annienta una Venus Williams, forse ancora provata dalle fatiche di Melbourne, e che sarà la prossima avversaria della Vinci, per un posto in semifinale.

A Taipei si è completato il secondo turno, con le vittorie di Stosur, Peng, e Svitolina, mentre la giapponese Kurumi Nara, è stata superata dalla cinese Zhu.

 

Wta San Pietroburgo

Risultati secondo turno :

[6] R. Vinci b. [Q] A. Petkovic 6-4 6-4

[5] E. Vesnina b. A. Cornet 2-6 6-3 6-3

K. Mladenovic b. [4] V. Williams 6-3 6-1

[2] D. Cibulkova vs D. Vekic

 

Wta Taipei

Risultati secondo turno:

S. Peng b. [6] K. Siniakova 6-1 6-3

[1] E. Svitolina b. L. Hradecka 6-4 7-5

[2] S. Stosur b. D. Jakupovic 3-6 7-5 6-3

L. Zhu b. K. Nara 4-6 6-1 6-2

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Carmine Ferrara - 2 mesi fa

    Ok Roby…dai…ancora una bella abbuffata di slide al veleno anche per la Mladenovic, più qualche dritto bello profondo, seguito da una bella discesa a rete e conclusione di tocco: specialità della casa!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy