Wta Shenzen/Auckland, debutto ok per Giorgi e Radwanska

Wta Shenzen/Auckland, debutto ok per Giorgi e Radwanska

Camila supera in rimonta la rumena Bogdan, e si guadagna l’ accesso al secondo turno. Avanzano anche Halep e Konta. Ad Auckland debutto rinviato per Serena, a causa della pioggia.

Commenta per primo!

C’ era grande attesa ad Auckland, per la prima apparizione stagionale di Serena Williams, che in questo 2017 cercherà di riconquistare la vetta del Ranking Wta, sottrattale dalla Kerber, ma per vedere in campo la statunitense, bisognerà attendere almeno fino a domani. La pioggia è stata la vera protagonista della giornata, ed ha permesso lo svolgimento di due soli incontri, costringendo gli organizzatori a rinviare il resto dei match in programma. Tutto regolare in Cina, dove si è completato il primo turno dello Shenzen Open, che vede impegnata la nostra Camila Giorgi.

OK CAMILA – Seppur con qualche patema di troppo, Camila Giorgi capitalizza al meglio l’ opportunità riservatale dalla sorte (era attesa da un impegno arduo contro la Bacsinszky, che ha dovuto dare forfait), che l’ ha messa di fronte alla rumena Bogdan. Dopo un avvio incoraggiante, la marchigiana è incappata nei suoi oramai leggendari problemi con il servizio, che troppe volte l’ hanno costretta a ricorrere alla seconda palla, finendo per subire un break dopo l’ altro. Dopo aver nettamente ceduto il primo parziale, la Giorgi è riuscita a rientrare in partita, conquistando il tie-break che le è valso il terzo set, deciso da un break in favore dell’ azzurra, nel corso del sesto game. Per Camila ora, secondo turno accessibile, contro la padrona di casa Zheng, avversario ampiamente alla portata, anche se con la Giorgi non è consigliabile avventurarsi in pronostici.

AVANZANO LE BIG – Nessuna sorpresa fra le favorite, che pur non avendo vita facile, sono riuscite a venire a capo dei rispettivi impegni; è il caso di Agnieszka Radwanska, che se l’ è vista brutta, contro il gioco potente della cinese Duan: avanti di un set, la polacca ha subito il ritorno della Duan, riuscendo ad evitare un imprevedibile eliminazione a sorpresa, solo nel parziale decisivo, chiuso da Aga sul 7-5 in proprio favore. Meno brividi, ma di certo non meno fatica, per Simona Halep, costretta a sua volta a ricorrere al terzo set, contro una veterana come la Jankovic, costretta ad arrendersi, dopo un incontro fatto di scambi prolungati, dalla linea di fondo campo. Poco più di un allenamento per Joanna Konta, che ha concesso due soli game, alla turca Buyukakcay.

AUCKLAND – Poco da dire sul torneo che vede impegnata Serena Williams: dopo i primi due incontri, conclusisi con i rapidi successi della giapponese Nara, e di Lucie Safarova, uscita vincitrice dal derby ceco contro la Allertova, la pioggia l’ ha fatta da padrona, costringendo gli organizzatori ad annullare le restanti partite in programma.

RISULTATI:

Wta Shenzen

J. Konta b. C. Buyukakcay 6-2 6-0

S. Zheng b. F. Liu 6-7 6-0 6-3

Kr. Pliskova b. A. Sevastova 1-6 6-3 7-6

S. Halep b. J. Jankovic 6-1 3-6 6-3

K.C. Chang b. V. Golubic 7-6 6-1

C. Giorgi b. A. Bogdan 1-6 7-6 6-3

K. Siniakova b. S. Peng 6-3 7-5

O. Jabeur b. S. Voegele 6-2 6-0

N. Stojanovic b. T. Babos 1-6 7-5 6-2

A. Radwanska b. Y. Duan 6-2 6-7 7-5

 

Wta Auckland

K. Nara b. A. Lottner 6-2 6-2

L. Safarova b. D. Allertova 6-1 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy