Wta s’Hertogenbosch/Nottingham: Crollo Bouchard contro un’ottima Elise Mertens

Wta s’Hertogenbosch/Nottingham: Crollo Bouchard contro un’ottima Elise Mertens

Partiti gli International di s’Hertogenbosch e Nottingham, tornei apripista della stagione sull’erba che troverà epilogo con il Major di Wimbledon. Sul green olandese esordio ok per CoCo Vandeweghe, mentre Eugenie Bouchard è protagonista di una vera e propria Waterloo contro Elise Mertens. La ventenne belga abbatte l’ex numero 5 del mondo con un nettissimo 6-2 6-0. A Nottingham centrano il secondo turno Karolina Pliskova, Johanna Konta e Anett Kontaveit.

Waterloo per la Bouchard a s’Hertogenbosch – Al Ricoh Open di s’Hertogenbosch, orfano della sua campionessa uscente Camila Giorgi che ha dato forfait per non meglio precisati problemi di carattere fisico, disfatta totale al primo turno per Eugenie Bouchard contro la qualificata Elise Mertens, ventenne belga di Leuven, città distante circa quaranta chilometri da Waterloo, teatro due secoli fa della storica sconfitta di Napoleone Bonaparte. La Mertens, numero 171 del mondo, impiega soli cinquantatré minuti a liquidare la Bouchard vincendo gli ultimi otto game del match e chiudendo con un eloquente 6-2 6-0.

elise-mertens

Avanzano al secondo turno CoCo Vandeweghe campionessa nel 2014 che ha vita facile contro la wildcard belga Indy De Vroome, mentre salta anche la testa di serie numero 5 Laura Siegemund estromessa in tre set da Madison Brengle.

Day 1 sul green inglese – Nel torneo di Nottingham non tradisce all’esordio Johanna Konta, numero 2 del seeding. La britannica si impone nettamente per 6-3 6-0 su Victoria Duval, numero 580 del mondo. Vittoria in rimonta per Karolina Pliskova contro la lettone Anastasija Sevastova. Al secondo turno la ceca sfidera Anna Tatishvili che ha fatto fuori la gemella di Karolina, Krystina, annullando così la possibilità di vedere un derby fratricida tra le due ventiquattrenni di Louny. Tutto ok anche per l’estone Anett Kontaveit che piega con lo score di 6-3 6-1 Lauren Davis.

Ricoh Open – Primo Turno
[6] C. Vandeweghe b. [WC] I. De Vroome  6-2 6-4
[Q] E. Mertens b. [7] E. Bouchard  6-2 6-0
M. Brengle b. [5] L. Siegemund 6-3 3-6 6-2

Aegon Open Nottingham – Primo Turno
[2] J. Konta b. V. Duval  6-3 6-0
A. Kontaveit b. L. Davis 6-3 6-1
[1] Ka. Pliskova b. A. Sevastova 6-7(5) 6-0 6-2
A. Tatishvili b. Kr. Pliskova 6-4 7-6(4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy