WTA Stanford/Washington: 80 finali in carriera per Venus Williams che sfiderà Konta; Davis-Wickmayer la finale del Citi Open

WTA Stanford/Washington: 80 finali in carriera per Venus Williams che sfiderà Konta; Davis-Wickmayer la finale del Citi Open

Stanno per giungere al termine i due tornei femminili che hanno aperto la stagione sul cemento americano. A Stanford Venus Williams proverà a vincere il 50 esimo alloro in carriera ma attenzione a Johanna Konta. Nel Citi Open Yanina Wickmayer sorprende Julia Putintseva e se la vedrà in finale con Lauren Davis.

1 Commento

Sarà Venus Williams contro Johanna Konta la finale del Wta Premier di Stanford. L’americana, testa di serie n.1, ha centrato l’accesso nell’ottantesima finale della carriera, liberandosi agevolmente della connazionale Alison Riske con il punteggio di 6-1 7-6. Non finisce mai di stupire la semifinalista di Wimbledon e numero 7 delle classifiche che sulla strada per il titolo troverà un’impressionante Johanna Konta contro cui per altro ha perso agli Australian Open.

Dicevamo impressionante, si, perché la britannica nella partita contro Dominika Cibulkova, battuta per 6-4 6-2, ha lasciato per strada appena 6 punti al servizio conquistandone il 93% con la prima. Statistiche più da tennis maschile che la tennista di origine australiana, alla prima finale Wta della carriera, dovrà cercare di lasciare invariate contro la maggiore delle sorelle Williams.

Finale che non ti aspetti nel Citi Open– Yanina Wickmayer torna a giocare l’ultimo atto di un torneo quasi un anno dopo l’ultima volta a Tokyo mentre Lauren Davis lo giocherà per la prima volta. Due tenniste che alla vigilia non erano sicuramente accreditate a raggiungere il palcoscenico finale ma che si sono fatte strada ottimamente nel torneo battendo in semifinale rispettivamente Julia Putintseva e Jessica Pegula. Quello di oggi sarà il terzo confronto tra le due, li ha vinti tutti l’americana.

I risultati:

Stanford

(1)V.Williams d A.Riske 6-1 7-6

(3)J.Konta d (2)D.Cibulkova 6-4 6-2

 

Washington

L.Davis d (W) J.Pegula

(7)Y.Wickmayer d (6)Y.Putintseva 6-4 6-2

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Paolo Guida - 12 mesi fa

    come paolino lorenzi il nostro eroe haahahahah

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy