Wta Stanford/Washington: Muguruza schiacciasassi, Halep costretta al ritiro

Wta Stanford/Washington: Muguruza schiacciasassi, Halep costretta al ritiro

A Stanford, Muguruza lascia solo 4 games a Konjuh ed approda in semifinale; stessa sorte per Coco Vandeweghe che supera agevolmente Pavlyuchenkova. A Washington, Simona Halep é costretta al ritiro all’inizio del terzo parziale e, così facendo, manda Makarova in semifinale; avanti anche Goerges, che sconfigge Niculescu.

Commenta per primo!

WTA STANFORD- Programma molto ricco ed interessante quello di oggi a Stanford, che ha visto come apertura il match dove si affrontavano la tds 1, Muguruza, e la tds 5, Konjuh. Come la maggior parte dei match dell’iberica da qualche mese a questa parte, la sfida odierna é stata completamente a senso unico e dominata dalla spagnola, che ha inflitto alla sua avversaria un pesante punteggio, 61 63, che lascia intendere in maniera chiara e tonda la situazione che si é verificata oggi sul campo e non lascia spazio a chiacchiere inutili. Dall’esito molto simile é stato il secondo incontro, quello che ha visto trionfare Coco Vandeweghe ai danni della russa Pavlyuchenkova: in questo caso, i games disputati sono stati 17 e non 16, ma il risultato non é cambiato per nulla, non a caso la tennista americana ha espresso un ottimo tennis ed ha portato a casa il match con un perentorio 62 63 che, come accaduto nell’incontro precedente, lascia parlare solo ed esclusivamente il campo.

WTA WASHINGTON- In un altra zona degli Stati Uniti si sta disputando un altro torneo, altrettanto pieno di giocatrici di alto livello e di tennis decisamente avvincente e spettacolare. Il programma odierno é stato inaugurato da un match di tutto rispetto, ovvero quello che vedeva opposte Simona Halep, prima forza del seeding, e la russa Makarova, tds 7: dopo un primo set dominato in lungo ed in largo dalla romena, è finito 62, la tennista di Mosca é stata capace di rimontare ed ha pareggiato i conti, chiudendo )3 la seconda frazione di gioco. Poi, all’inizio del terzo set, dopo un solo game giocato, Simona Halep si é alzata dalla sedia ed è andata a stringere la mano alla sua avversaria, annunciando quindi il ritiro; la russa approda dunque in semifinale e con lei, ma non contro di lei, ci sarà Julia Goerges, tedesca tds 4, che ha estromesso dal torneo che si disputa nella capitale l’altra tennista romena, vale a dire Monica Niculescu, la quale ha ceduto in due set relativamente tirati, che però alla fine hanno dato ragione alla teutonica.

Stanford

Muguruza d Konjuh 61 63

Vandeweghe d Pavlyuchenkova 62 63

Washington

Makarova d Goerges 26 63 10 ritiro

Goerges d Niculescu 63 64

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy