WTA Stoccarda, ecco il tabellone: al via Radwanska, Kerber e Vinci. Si ritira Sara Errani

WTA Stoccarda, ecco il tabellone: al via Radwanska, Kerber e Vinci. Si ritira Sara Errani

Prenderà il via dal 18 Aprile il WTA Premier di Stoccarda, che si gioca sulla terra rossa. Saranno presenti ai nastri di partenza molte giocatrici di alto livello, tra cui Roberta Vinci. Si è invece ritirata, come ha annunciato poco fa sulla sua pagina Facebook, Sara Errani.

Comincia la stagione sul rosso per il circuito femminile, che a partire dal 18 Aprile si sposterà a Stoccarda per il Porsche Tennis Grand Prix, WTA Premier. È stato sorteggiato negli scorsi giorni il main draw dell’evento, ricco di grandi giocatrici e di incontri interessanti.

A guidare il seeding sarà Agnieszka Radwanska, che si trova nella parte alta del tabellone. La polacca, dopo il BYE, esordirà contro una tra Andrea Pektovic e Kristina Mladenovic. Nello stesso spicchio, inoltre, avverrà il promettente scontro tra le connazionali Karolina Pliskova e Lucie Safarova. Mentre, purtroppo per noi tifosi azzurri, non si terrà la sfida tra Ana Ivanovic e Sara Errani: l’azzurra, infatti, ha annunciato poco fa il forfait, a causa di un problema alla coscia destra che l’ha costretta a saltare anche la Fed Cup.

Dispiace ovviamente per il problema di Sara, cui auguriamo il meglio. Ma, come sappiamo, lo spettacolo deve andare avanti, e nella parte alta del draw vi è anche un’altra italiana: Roberta Vinci infatti sarà la testa di serie numero 6, e debutterà contro Ekaterina Makarova in un match tutt’altro che scontato. La tarantina, se dovesse raggiungere i quarti di finale, potrebbe trovarsi di fronte Simona Halep, testa di serie numero 4, che affronterà Pavlyuchenkova o una qualificata all’esordio.

vinci

Passiamo ora alla parte bassa del draw. In testa troviamo la numero 2 del seeding Angelique Kerber, che è anche la campionessa in carica: proprio qui a Stoccarda infatti la tedesca ha sfornato, lo scorso anno, una delle sue migliori prestazioni. Nella corsa verso la semifinale, Kerber incontrerà Annika Beck o una qualificata, e successivamente una tra Carla Suarez Navarro, settima testa di serie, Anna-Lena Friesdam e Johanna Konta.

Infine, nell’ultimo quarto di finale le favorite sono Petra Kvitova e Garbine Muguruza, che prima di sfidarsi dovranno superare, rispettivamente, Caroline Garcia e Sabine Lisicki.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy