Wta Stoccarda, tutto facile per Roberta Vinci

Wta Stoccarda, tutto facile per Roberta Vinci

L’ azzurra supera agevolmente la Goerges, e ai quarti affronterà la Siegemund, che a sorpresa umilia la Halep. Si salva la Kvitova.

Commenta per primo!

Missione compiuta per Roberta Vinci, che partiva da netta favorita, nel match che la vedeva opposta alla wild-card Julia Goerges. La tedesca, attuale numero 57 del mondo, non sembrava disporre delle armi necessarie, per contrastare l’ attuale momento di splendore della nostra portacolori, e così è stato. La Vinci ha subito indirizzato l’ incontro dalla sua parte, ottenendo due break, che le sono valsi il 4-0; a nulla è servita la reazione della Goerges, che è riuscita a recuperare solo uno dei due turni di battuta di svantaggio, interrompendo la sua rimonta sul 6-3 in favore della numero uno d’ Italia.

Tutto sommato agevole anche il secondo parziale, che si è deciso nelle battute iniziali, grazie al break ottenuto dalla Vinci nel game di apertura, e poi difeso senza problemi fino al definitivo 6-4.

Per Roberta ora ai quarti, altro impegno sulla carta agevole contro l’ altra tedesca Laura Siegemund, che dopo aver superato le qualificazioni, ed aver eliminato al primo turno la Pavlyuchenkova, oggi è stata artefice della sorpresa di giornata, concedendo solo tre game a Simona Halep. La tennista rumena conferma così le difficoltà espresse in questa parte di stagione, e prosegue nella sua personale collezione di delusioni. Con l’ eliminazione della Halep, la Vinci mette nel mirino il settimo posto del ranking, attualmente occupato proprio dalla rumena.

Se l’ è vista brutta Petra Kvitova, che nel suo match odierno, è stata messa a dura prova dalla estrosa Monica Niculescu, che dopo essersi portata in vantaggio di un set, si è vista annullare tre match point, sul proprio servizio, prima di cedere il set al tie-break, ed arrendersi definitivamente al terzo. Ora per la ceca quarto di finale insidioso contro Garbine Muguruza.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy