Wta Stoccarda: Una brutta Camila Giorgi cede in due set a Louisa Chirico

Wta Stoccarda: Una brutta Camila Giorgi cede in due set a Louisa Chirico

Camila Giorgi, testa di serie numero 1 delle qualificazioni, non riesce a superare l’ultimo ostacolo tra lei e il tabellone principale del Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda. La marchigiana, pessima al servizio, perde con un doppio 6-3 contro la giovane statunitense Louisa Chirico. Ora l’unica speranza per la Giorgi è venir ripescata come lucky loser.

1 Commento

A meno che un ripescaggio nel tabellone principale come lucky loser, Camila Giorgi non prenderà parte al Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda, torneo Wta appartenente alla categoria Premier. L’azzurra, infatti, perde nel turno finale di qualificazione contro la diciannovenne americana Louisa Chirico per 3-6 3-6.

L’inizio del match vede la Chirico portarsi subito avanti di un break, vincendo nel secondo gioco, sul servizio avversario, lasciando a 0 la ventiquattrenne italiana. La Giorgi riesce a risalire la china recuperando il break di svantaggio nel quinto game. L’esito del primo set si decide nel lottatissimo ottavo gioco: qui Camila non riesce a sfruttare ben tre occasioni per portare il parziale sul 4-4 e, alla fine, la più giovane statunitense riesce ad attuare il break decisivo che la porterà a chiudere il set sul 6-3.

chirico

La frazione successiva è un disastro per quel che riguarda i turni di battuta. Come spesso accade nel tennis in rosa, le due tenniste si scambiano break a ripetizione. Louisa Chirico è la prima a riuscire a tenere la battuta, portandosi sul 4-2 e poi sul 5-2 breakkando ancora la Giorgi. L’americana va a servire per il match, ma sciupa quattro matchpoint consentendo all’azzurra di provare a riemergere. Sconfitta rimandata solo di un game per la Giorgi; la marchigiana riesce a salvarsi da altre due palle match, ma alla terza deve capitolare lasciando alla Chirico, numero 121 del mondo, il pass per il main draw.

Negli altri incontri di qualificazione, accedono al tabellone principale del Premier tedesco Laura Siegemund, vincendo su Polona Hercog, e Oceane Dodin, battendo Krystina Pliskova.

Porsche Tennis Grand Prix – Terzo Turno Qualificazioni
L. Chirico b. C. Giorgi 6-3 6-3

 

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesco Lionetti - 2 anni fa

    Sapeva di essere nel main draw già prima di giocare la finale delle quali, a causa del forfait di Sara Errani ed essendo lei testa di serie 1

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy