Wta Strasbugo/Norimberga: il punto della situazione

Wta Strasbugo/Norimberga: il punto della situazione

In questa giornata si sono completati i tabelloni dei quarti di finale di entrambe le competizioni. Non ci sono state particolari sorprese, a parte l’eliminazione dal torneo transalpino della nostra Camila Giorgi ed il brutto infortunio subito dalla tedesca Laura Siegemund a Norimberga.

Il torneo di Strasburgo – Daria Gavrilova, testa di serie numero 7 del seeding, si è imposta sulla ceca Elizaveta Kulichkova, in un confronto molto lungo e combattuto. Mentre l’australiana Ashleigh Barty, ha superato agevolmente la nostra Camila Giorgi. Al riguardo della tennista maceratese, va detto che ci si aspettava una prestazione più incisiva. Invece, si è mostrata con poco mordente e decisamente fallosa. Nel primo set, pur trovando difficoltà  ad entrare nel ritmo partita, ha avuto diverse possibilità per tornare competitiva nel punteggio, ma le ha lasciate sfumare irrimediabilmente. Nel secondo parziale è risultata abulica, come se non fosse presente in campo, tanto da subire un perentorio 6-0. In conclusione, oggi sono avanzate anche la Garcia e la Rogers. Mentre ieri si sono portate ai quarti di finale: Kr.Pliskova, Stosur e Suarez Navarro.

Gli highlights della gara fra Barty e Giorgi:

 

I risultati della giornata:

Ashleigh Barty Aus (84) – Camila Giorgi Ita (99): 6-3 6-0

Daria Gavrilova Aus (ts7) – Elizaveta Kulichkova Cze (192): 6-3 6-7(5) 6-4

Caroline Garcia Fra (ts5) – Magda Linette Pol (97): 6-3 6-3

Shelby Rogers Usa (55) Qiang Wang Chn (50):6-4 6-4

Il torneo di Norimberga – Nella competizione tedesca sono avanzate quasi tutte le atlete più accreditate. A tal proposito, sono da evidenziare le buone prove di Kiki Bertens e di Yulia Putintseva.  Contrariamente, Julia Goerges, è stata eliminata a sorpresa dalla connazionale Karina Witthoeft. Per quanto riguarda la testa di serie numero 4 del torneo, la tedesca Laura Siegemund, è stata costretta al ritiro per un grave infortunio subito al ginocchio. La giocatrice è uscita dal campo in barella. Purtroppo, dovrà dire addio alle sue aspirazioni di disputare il Roland Garros.

Le immagini dell’infortunio:

I risultati della giornata:

Barbora Krejcikova Cze (254) – Laura Siegemund Ger (ts4): 4-6 5-5. La giocatrice tedesca si è ritirata a causa dell’ infortunio suddetto.

Misaki Doi Jpn (64) – Ocean Dodin Fra (54): 6-3 0-6 6-3

Yaroslava Shvedova Kaz (ts7) – Tatjana Maria Ger (104): 6-2 6-4

Kiki Bertens Ned (ts1) – Annika Beck Ger (70): 7-5 6-2

Julia Goerges Ger (ts6) – Karina Witthoeft Ger (80):1-6 5-7

Yulia Putintseva Kaz (ts2) – Yanina Wickmayer Bel (71): 6-4 6-0

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy