Wta Strasburgo: Caroline Garcia e Sam Stosur ai quarti. Continua la corsa della Kudryavtseva

Wta Strasburgo: Caroline Garcia e Sam Stosur ai quarti. Continua la corsa della Kudryavtseva

Caroline Garcia, Samantha Stosur e Alla Kudryavtseva sono le prime a conquistare un posto nei quarti della trentesima edizione dell’Internationaux de Tennis di Strasburgo. In una giornata caratterizzata da match molto avvincenti e combattuti, le vittorie di Elena Vesnina e Sloane Stephens completano il tabellone degli incontri del primo turno.

GARCIA-STOSUR NEI QUARTI – Delineato il primo quarto di finale dell’International di Strasburgo. Ci sarà la sfida tra Caroline Garcia e Samantha Stosur che riescono a battere nei rispettivi match la giovane Jil Belen Teichmann e Su-Wei Hsieh.
Caroline Garcia deve sudare un bel po’ di camicette prima di riuscire a venire a capo della pratica rappresentata dalla teenager svizzera Jil Belen Teichmann. A dispetto delle oltre trecento posizioni di distacco nel ranking Wta (numero 55 la transalpina, 369 l’elvetica), la Garcia nel primo set ha bisogno del tiebreak per battere la Teichmann, molto accorta sui rispettivi turni di servizio. Il secondo parziale viene risolto in favore della 22enne francese grazie all’unico break di tutta la frazione. Finisce 7-6(5) 6-3 per Caroline Garcia che nel prossimo incontro avrà bisogno di una migliore prestazione per contrastare la ben più esperta Samantha Stosur.

Anche per la detentrice del titolo, il match di secondo turno contro Su-Wei Hsieh non si rivela lungi da difficoltà. Nel set d’avvio, sotto di un break sul 2-3, la Stosur è brava a prendere in mano le sorti della partita e, complici alcuni errori della tennista originaria di Kaohsiung, infila quattro game consecutivi imponendosi nel primo parziale per 6-3. Nel secondo set è l’australiana a portarsi avanti di un break. Avanti 5-4 e chiamata a servire per chiudere il match, Sam s’incarta improvvisamente sbagliando una successione di colpi che portano la Hsieh a controbrekkarla proprio all’ultima occasione utile. Il set si dilunga al tiebreak dove, però, la tennista asiatica non riesce a prolungare ulteriormente la sfida, che viene chiusa dalla Stosur lasciando soli tre punti alla sfidante.

kudryavts
Dopo oltre due ore e mezza di lotta, la russa Alla Kudryavtseva prosegue nel suo torneo d’alto livello eliminando la kazaka Zarina Diyas al tiebreak del terzo set. La 28enne moscovita, già autrice dell’eliminazione nel primo turno di Alizé Cornet, vince con lo score di 4-6 6-4 7-6(4) e domani assisterà al match tra Kristina Mladenovic e Alison Riske per conoscere il nome della sua avversaria nei quarti.

CONCLUSI I MATCH DEL PRIMO TURNO – Un’altra autentica maratona si rivela quella tra Saisai Zheng ed Elena Vesnina nel loro match d’esordio nel torneo. Alla termine della gara, durata tre ore e dodici minuti, è la ventinovenne russa a trionfare, superando la cinese nel tiebreak del terzo set, dove si era trovata sotto 4-0 prima di vincere sette degli ultimi otto punti.
Concluso l’incontro tra Sloane Stephens e Donna Vekic, sospeso ieri sera al termine del secondo set (5-7 6-2 i parziali) causa oscurità. A conquistare il set decisivo è stata la statunitense, semifinalista della scorsa edizione, che ha piegato la diciannovenne croata in poco più di quaranta minuti con il punteggio di 6-2.

Internationaux de Tennis de Strasbourg – Primo Turno
[7] E. Vesnina b. S. Zheng  7-5 2-6 7-6(5)
[2] S. Stephens b. D. Vekic  5-7 6-2 6-2

Internationaux de Tennis de Strasbourg – Secondo Turno
[3] S. Stosur b. S. W. Hsieh  6-3 7-6(3)
[10] C. Garcia b. [Q] J. B. Teichmann  7-6(5) 6-3
[Q] A. Kudryavtseva b. Z. Diyas  4-6 6-4 7-6(4)

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy