Wta Strasburgo e Norimberga: domani si giocheranno le finali

Wta Strasburgo e Norimberga: domani si giocheranno le finali

La finaliste di Strasburgo saranno Daria Gavrilova e Samantha Stosur. Mentre a Norimberga si affronteranno Kiki Bertens e Barbora Krejcikova.

1 Commento

Il torneo di Strasburgo – Nella prima semifinale di giornata, tra Daria Gravrilova e Caroline Garcia, l’australiana è riuscita ad imporsi piuttosto nettamente, con il punteggio di 6-4 6-2. La Garcia ha subito oltremodo il ritmo imposto dall’avversaria e non ha saputo opporre un gioco della stessa efficacia. Inoltre, ha commesso qualche errore non forzato di troppo, in particolare nel corso dei propri turni di battuta. La Gavrilova si trova in una fase della stagione particolarmente positiva. Va evidenziato, a conferma di ciò, che ha trascorso le ultime due settimane in modo davvero intenso. Molte delle sfide che ha disputato sono terminate al terzo set e, nonostante tutto, si è rivelata quasi sempre in grado di prevalere, conservando le forze necessarie per  affrontare le partite successive. Un atteggiamento degno di nota, che certamente caratterizzerà favorevolmente la finale di domani ed il Roland Garros nei prossimi giorni. L’altra finalista sarà Samantha Stosur. L’australiana si è aggiudicata la sfida contro la cinese Shuai Peng, per 7-6(0) 6-3.

Barbora Krejcikova
Barbora Krejcikova

Il torneo di Norimberga – Kiki Bertens, testa di serie numero uno del torneo nonché detentrice della scorsa edizione, ha conquistato la finale della competizione. Nel corso della semifinale, che l’ha vista contrapposta alla giapponese Misaki Doi, ha potuto approfittare del ritiro dell’avversaria, dovuto ad un infortunio accusato all’inizio del secondo set (nel primo parziale, la giocatrice olandese si era imposta per 6-2). Nell’altra semifinale, Barbora Krejcikova ha superato la romena Sorana Cirstea, con il punteggio di 6-4 4-6 6-0. La tennista ceca ha condotto la partita, mostrando un’ evidente superiorità negli scambi. Tuttavia, nel corso del secondo set ha attraversato un piccolo passaggio a vuoto, tale da costringerla a concedere il parziale. Nel set conclusivo è tornata in partita, non lasciando alcuno spazio alla romena e raggiungendo in pochi minuti il punteggio di 6-0.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Marinella Di Felice - 1 mese fa

    Aussie derby

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy