Wta Strasburgo/Norimberga: Ashleigh Barty e Kiki Bertens avanzano

Wta Strasburgo/Norimberga: Ashleigh Barty e Kiki Bertens avanzano

Tutto secondo pronostico a Strasburgo dove le semifinali saranno Barty-Pavlyuchenkova e Buzarnescu-Cibulkova. A Norimberga è ancora la pioggia a condizionare il tabellone: giocati solo due quarti di finale. Continua il cammino di Kiki Bertens.

di Antonio Pagliuso, @AntoPagliu
Kiki Bertens

BARTY AVANZA, FUORI LA CAMPIONESSA IN CARICA STOSUR – Definite le semifinali all’International di Strasburgo. Ashleigh Barty ha piegato nel primo incontro della giornata la cinese Qiang Wang in due set. La numero 1 del seeding ha risolto il primo set soltanto al dodicesimo gioco, riuscendo a capitalizzare un breakpoint dopo i cinque sfumati. La solidità al servizio nel primo set inizia pericolosamente a scricchiolare per la Barty e al settimo game Qiang Wang strappa il primo break salendo sul 4-3 e servizio. Ma è solo un fuoco di paglia perché l’australiana riprende le redini della sfida e mette in fila tre giochi che le permettono l’accesso alle semifinali. Per Ashleigh Barty al prossimo turno la russa Anastasia Pavlyuchenkova che dopo essere andata sotto 1-3 contro Zarina Diyas, ha vinto 11 dei successivi 14 game chiudendo la sfida in settanta minuti di gioco.

Stesso tempo che impiega la rumena Mihaela Buzarnescu a regolare Su-Wei Hsieh. La trentenne di Bucarest, dopo aver rifilato alla sfidante un bagel in avvio di match, chiude la contesa lasciando appena tre giochi sul 6-0 6-3. Più lottato il confronto tra Dominika Cibulkova e Samantha Stosur. L’australiana, chiamata a difendere il titolo, cede in due set salutando il pubblico che l’aveva vista esultare dodici mesi fa.

Ashleigh Barty Norimberga

KIKI BERTENS OK IN RIMONTA – Condizionata anche oggi dalla pioggia la giornata a Norimberga. Anzitutto si sono dovuti recuperare i match di secondo turno non giocati ieri. Vittoria in rimonta sia per Alison Riske, che ha recuperato un set a Yulia Putintseva, che per la campionessa in carica Kiki Bertens, brava a riemergere dopo aver perduto il parziale d’apertura al tiebreak contro Mona Barthel.

La tennista olandese cede il primo parziale quando, dopo aver recuperato due volte un break di svantaggio, era chiamata a servire per il set nel corso del dodicesimo gioco. Qua la Bertens ha subito la reazione della Barthel che poi è andata a dominare il tiebreak che ha portato il primo punto alla tennista di origini tedesche. Kiki Bertens, che aveva perso un solo set negli ultimi 13 match a Norimberga in quanto campionessa delle ultime due edizioni del torneo, reagisce da campionessa. Di nuovo sotto di un break nei seguenti due set, riesce a ribaltare in ambedue le circostanze la situazione e ad approdare ai quarti di finale della manifestazione.

Quarti già affrontati e superati da Johanna Larsson e Katerina Siniakova. La più esperta tennista svedese ha piegato in un’accesa sfida Kristyna Pliskova (5-7 7-5 6-4 il risultato in favore della Larsson); la giovane ceca è stata protagonista prima del recupero del match iniziato ieri contro la paraguaiana Cepede Royg (vittoria finale per 7-5 6-4) e poi ha completato la giornata di gloria eliminando la ungherese Stollar e centrando l’accesso alle semifinali. Johanna Larsson e Katerina Siniakova si sfideranno domani per un pass nella finalissima della Nürnberger Versicherungscup. Nei due quarti di finale rimasti Kiki Bertens dovrà vedersela contro Kirsten Flipkens, mentre Alison Riske fronteggerà Sorana Cirstea.

Internationaux de Strasbourg – Quarti di finale

[1] A. Barty b. Q. Wang 7-5 6-4

[3] A. Pavlyuchenkova b. Z. Diyas 6-4 6-2

[4] M. Buzarnescu b. [8] S.W. Hsieh 6-0 6-3

[5] D. Cibulkova b. S. Stosur 6-4 6-3

 

Nürnberger Versicherungscup – Secondo turno

[3] K. Bertens b. M. Barthel 6-7(2) 6-2 6-4

A. Riske b. Y. Putintseva 3-6 6-4 6-4

[8] K. Siniakova b. V. Cepede Royg 7-5 6-4

 

Nürnberger Versicherungscup – Quarti di finale

J. Larsson b. K. Pliskova 5-7 7-5 6-4

[8] K. Siniakova b. [Q] F. Stollar 7-5 6-4

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy