Wta Taipei, semifinali: a contendersi il titolo saranno Belinda Bencic e Arantxa Rus

Wta Taipei, semifinali: a contendersi il titolo saranno Belinda Bencic e Arantxa Rus

Belinda Bencic ha la meglio in due set sulla connazionale Viktorija Golubic e raggiunge la seconda finale consecutiva, dopo quella giocata e vinta a Hua Hin. La giocatrice svizzera affronterà domani Arantxa Rus.

2 commenti

Belinda Bencic in finale. Belinda Bencic si aggiudica in due set il derby svizzero che l’ha opposta a Viktorija Golubic e stacca il pass per la finale, la seconda consecutiva che arriva dopo quella disputata e vinta a Hua Hin. Prosegue così la marcia di avvicinamento dell’elvetica alla top 100 e all’accesso diretto in tabellone agli Australian Open senza passare attraverso le qualificazioni. Belinda Bencic e Viktorija Golubic, amiche e compagne in Fed Cup, si conoscono bene e ciascuna delle due sul campo è consapevole di quali sono gli schemi tattici da mettere in pratica e quelli da evitare. La Bencic ha insistito sui punti deboli dell’avversaria, la Golubic non lo ha fatto abbastanza. Questa è la chiave di lettura di un match che Belinda Bencic ha avuto saldamente in mano, rimesso in discussione nel secondo set e riagguantato grazie agli errori di Viktorija Golubic. Quando la Golubic può giocare in scioltezza il rovescio e riesce a attaccare in controtempo, sono problemi per chiunque. Ma Belinda Bencic ha stretto l’avversaria odierna sul lato del dritto, colpo più ballerino della Golubic. E proprio con quel fondamentale la giocatrice di Zurigo ha commesso tantissimi gratuiti. Altra nota dolente il servizio che ha latitato nei momenti importanti, tanto che i doppi falli della Golubic hanno coinciso con palle break da annullare e addirittura con il match point. I punti più spettacolari dell’incontro li ha firmati la Golubic, quelli più importanti la Bencic. Due i break che hanno fatto la differenza nel primo set, agguantati da Belinda Bencic nel sesto e ottavo game. Più altalenante il secondo parziale con la Bencic avanti di un break messo a segno nel sesto gioco che l’ha mandata spedita sul 4-2 e servizio. Controbreak immediato della Golubic, che sul 4-4 e la Bencic in battuta è stata avanti 0-30. Sembrava la svolta del set, ma nulla di fatto. Una sfilza di gratuiti e un doppio fallo sul match point, quando sul 4-5 Viktorija Golubic ha servito per rimanere nell’incontro hanno consegnato set, partita e finale a Belinda Bencic. La Bencic affronterà domani Arantxa Rus, tennista mancina olandese che ha sconfitto in tre set Noami Broady.

Risultati:

[WC] B. Bencic b V. Golubic 6-2 6-4

A. Rus b N. Broady 6-3 4-6 6-3

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Andrea Posti - 3 settimane fa

    Ma la bencic (che mi piaceva molto) … quanto cavolo è ingrassata? Non si riconosce!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Aniello Senna - 3 settimane fa

    povera rus sara un altra vittima per aprire il portone alla bencic per l’australian open una vergogna nessuno sa giocare quando affrontano lei oggi la golubic era numero 1000

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy