Wta Tashkent: Fuori subito Elena Vesnina per mano della Friedsam

Wta Tashkent: Fuori subito Elena Vesnina per mano della Friedsam

Prende il via il torneo International di Tashkent. Nella capitale uzbeka si cerca l’erede di Karin Knapp, campionessa della scorsa edizione, ma impossibilitata a difendere il titolo a causa dell’operazione al ginocchio destro che di fatto la terrà fuori dai campi di gioco fino al 2016. Continua l’inesorabile discesa di Elena Vesnina che non riesce proprio a ritrovare quel ritmo che l’aveva portata qualche annetto fa a ridosso della top 20 mondiale, perdendo in tre set con la tedesca Anna-Lena Friedsam. Avanzano al secondo turno l’altra tedesca Witthoeft, la giapponese Hibino e la russa Gasparyan.

Elena Vesnina non riesce più ad azzeccarne una: la bionda russa, scivolata alla 118^ posizione della Wta dopo un recente passato da stabile top 30, perde l’ennesimo incontro di questa sua negativa stagione contro la 21enne tedesca Anna-Lena Friedsam e saluta subito il torneo di Tashkent.
Dopo aver perduto il primo set per 6-2, nel secondo parziale la Vesnina vince dodici degli ultimi quattordici punti e riesce a pareggiare il numero dei set vinti. Nella frazione decisiva, la bella russa riesce a portarsi avanti di un break, ma la tedesca ritorna in gara recuperando lo svantaggio nel sesto game. Si arriva al dodicesimo gioco con la Vesnina che serve per andare al tiebreak, ma la Friedsam le strappa nuovamente il servizio nel momento più adatto possibile e conquista il pass per il secondo round. Qui incontrerà un’altra tennista russa, la 21enne Margarita Gasparyan che vince in due set il derby contro Alexandra Panova.

La prima a conquistare il secondo turno del Tashkent Open è stata la giapponese Nao Hibino grazie alla vittoria in due set sulla wildcard Anhelina Kalinina. Le due si troveranno nuovamente insieme in campo domani, questa volta in coppia nel torneo di doppio. Carina Witthoeft, in un match molto equilibrato, riesce a rimontare un set a Krystina Pliskova e ad accedere al turno successivo brekkando la 23enne ceca nel nono game del terzo set. 4-6 6-3 6-4 il risultato in favore della tedesca.
Tashkent Open – Primo turno
N. Hibino b. [WC] A. Kalinina 6-4 6-4
[6] M. Gasparyan b. A. Panova 7-6(2) 6-1
[2] C. Witthoeft b. K. Pliskova 4-6 6-3 6-4
A. L. Friedsam b. E. Vesnina 6-2 5-7 7-5

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy