Wta Tashkent: Gasparyan fa suo il derby con Potapova e si aggiudica il titolo

Wta Tashkent: Gasparyan fa suo il derby con Potapova e si aggiudica il titolo

Finale a senso unico in quel di Tashkent. Dopo 3 anni dall’ultimo trofeo, Gasparyan torna a vincere e lo fa superando in due agevoli set la giovane Potapova

di Redazione Tennis Circus

Il lieto fine è finalmente arrivato. 15 mesi fuori dai giochi, 3 gli interventi al ginocchio subiti in carriera. Tre, lo stesso numero di anni trascorsi da quell’ultimo titolo vinto a Baku nell’ormai lontano 2015. Stavolta la giovane e inesperta Potapova proprio non poteva infrangere questo sogno, che sa di rinascita. E pensare che qualche giorno fa era stata a un passo dall’eliminazione, sotto 4-0 nel terzo set contro Tatjana Maria, prima di mettere in atto una clamorosa rimonta culminata con la vittoria al tie-break.

Il match di oggi non è stato nulla di spettacolare, un 6-2 6-1 che non racconta di una finale equilibrata, con la giovane Potapova che però potrà portare a casa i buoni frutti di questa settimana, decisamente più positiva che negativa per lei. C’è da dire che Gasparyan non ha mai dato modo all’avversaria di poter rientrare in partita: pronti, via e subito 4-0 per l’attuale 299 del mondo. Chiave anche in questo match è stato il servizio, specie quel velenosissimo slice a uscire che l’ha accompagnata per tutto il torneo e che le ha permesso di portare a casa una miriade di punti nei momenti clou. Da lunedì tornerà in top 150, alla 138esima posizione e avrà a disposizione quest’ultima parte di stagione per provare a scalare ulteriormente la classifica in vista dei tornei del 2019, in primis gli Australian Open.

Gli highlights del match:

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy