Wta Tokyo: Agnieszka Radwanska imperatrice di Tokyo

Wta Tokyo: Agnieszka Radwanska imperatrice di Tokyo

La 26enne polacca vince il Toray Pan Pacific Open di Tokyo dominando in finale, quasi contro pronostico (almeno in queste proporzioni), Belinda Bencic e mettendo le mani sul suo quindicesimo titolo Wta. Agnieszka da domani salirà al numero 8 del ranking, mentre per l’elvetica sfuma, almeno per questa settimana, il suo primo ingresso nella top 10.

Agnieszka Radwanska vince il Premier di Tokyo con un doppio 6-2, tenendo a bada fin dall’inizio la temibile tennista svizzera, arrivata alla quarta finale del suo magnifico anno, e giocando una fantastica finale.
L’incontro si sblocca nel sesto game: sul 3-2 in favore della ex numero 2 del mondo, Belinda Bencic non riesce a tenere la battuta e con un palla lunga consegna il primo break del match all’avversaria. L’elvetica inizia ad essere nervosa, mentre la polacca rimane in pieno controllo delle sue emozioni e della sfidante.
La Radwanska mantiene il servizio e nell’ottavo gioco chiude al secondo setpoint con un vincente di rovescio imprendibile per la Bencic.
La scia di game consecutivi della polacca non si ferma e, complice anche qualche errore gratuito di B. B., nella seconda frazione  si porta avanti di due break volando sul 4-0. Belinda Bencic ha una reazione recuperando un break, ma ormai è troppo tardi per lei. La maga chiude la sfida con l’ennesimo angolatissimo vincente di dritto (28 in totale) su cui nulla può l’avversaria.

Il bacio tra le due a fine match
Il bacio tra le due a fine match

Aga si prende così anche la rivincita sul torneo di Eastbourne di questa estate, quando l’elvetica la battè centrando il primo trionfo nella Women’s Tennis Association, e ritorna a vincere un titolo ad oltre un anno di distanza – ultimo successo nella Rogers Cup dell’agosto 2014.

Per la tennista nata a Cracovia altra gioia da domani, quando rientrerà meritatamente nella top 10 mondiale (all’ottavo gradino per la precisione), suo habitat naturale.

 

Toray Pan Pacific Open Tokyo – Finale
[7] A. Radwanska b. [8] B. Bencic 6-2 6-2

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy