Wta Tokyo: Camila Giorgi supera in rimonta Caroline Garcia, ora c’è Ana Ivanovic

Wta Tokyo: Camila Giorgi supera in rimonta Caroline Garcia, ora c’è Ana Ivanovic

Nel Premier di Tokyo la tennista maceratese, n. 36 del ranking, ha sconfitto in rimonta la 21enne francese Caroline Garcia, n. 35, dopo una lunga battaglia finita con il punteggio di 4-6 7-6(3) 6-3 in 2 ore e 20 minuti.

Primo ostacolo superato per Camila Giorgi nel Wta Premier di Tokyo (cemento, 1.000.000$). La tennista maceratese, n. 36 del ranking, ha sconfitto in rimonta la 21enne francese Caroline Garcia, n. 35, dopo una lunga battaglia finita con il punteggio di 4-6 7-6(3) 6-3 in 2 ore e 20 minuti.

Nel primo set la tennista di Lione, dopo aver tenuto il servizio a 0, strappa subito il break all’italiana alla quarta chance ai vantaggi; Camila però riesce a recuperare immediatamente a 30 nel game successivo e il parziale continua in perfetto equilibrio fino al 5-4 in favore della Garcia: qui la francese è brava a guadagnare due set-point ai vantaggi, conquistandolo alla seconda occasione. Il secondo set è molto più movimentato, con 4 break complessivi: nel tie-break è però Camila a prevalere: dal 3 pari infatti mette in fila 4 punti consecutivi e chiude la seconda frazione. Il terzo set parte a favore di Camila, che sale 3 a 1: seguono 3 break per parte, con la maceratese che dopo aver strappato il servizio a 0, riesce a salvare una palla dell’ennesimo contro-break e chiudere al secondo match-point.

Buona prova di resistenza per Camila, dunque, che al prossimo turno sfiderà la serba Ana Ivanovic, n. 13 del mondo, che ha goduto di un bye al primo turno.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy