Wta Tokyo/Quebec City: Wickmayer, McHale e Tomljanovic in rimonta, in Canada avanza la Lucic-Baroni

Wta Tokyo/Quebec City: Wickmayer, McHale e Tomljanovic in rimonta, in Canada avanza la Lucic-Baroni

Decretate le due semifinali del Japan Women’s Open in corso a Tokyo. Si sfideranno Yanina Wickmayer ed Ajla Tomljanovic, che hanno passato il turno in rimonta, e Magda Linette contro Christina McHale. In serata iniziano i quarti in Quebec con la campionessa in carica Lucic-Baroni che, dopo aver superato nel turno precedente l’austriaca Paszek, sfiderà la giovane americana Samantha Crawford.

La 22enne croata Ajla Tomljanovic, dopo aver perduto nettamente il primo set contro l’americana Madison Brengle, si è ripresa ottimamente vincendo il secondo parziale e replicando il risultato nel terzo e decisivo set infliggendo alla statunitense l’alta percentuale dell’81% di punti vinti sulla prima di servizio. La tennista zagabrese, alla seconda semifinale dell’anno (dopo Pattaya, quando arrivò in finale), affronterà nell’anticamera della finalissima Yanina Wickmayer. La belga, ex numero 12 del mondo, ha ottenuto il pass per la semifinale rimontando anch’ella un set alla sfidante Kateryna Bondarenko.

Christina McHale
Christina McHale

 

Vittoria in rimonta anche per Christina McHale che ha ribaltato il 2-6 subìto nel primo segmento dalla cinese Saisai Zheng, infilano un 6-3 6-3 che la proietta alla prima semifinale della stagione.
L’americana affronterà la polacca Magda Linette che ha conquistato la qualificazione battendo in due set Su-Wei Hsieh. La tennista nata a Poznan è stata impeccabile, perdendo soltanto una volta il turno di battuta, a fronte dei quattro servizi persi dalla 29enne di Taipei.

Nella nottata si è giocato anche in Canada con Mirjana Lucic-Baroni che ha conquistato l’ultimo posto per i quarti del 250K di Quebec City battendo con un doppio 6-3 la troppo fallosa Tamira Paszek – 7 doppi falli per l’austriaca. La trentatreenne croata continuerà la difesa del titolo conquistato dodici mesi fa contro la qualificata Samantha Crawford.

Japan Women’s Open Tokyo – Quarti di finale
Y. Wickmayer b. K. Bondarenko 3-6 6-3 6-4
[7] A. Tomljanovic b. [3] M. Brengle 1-6 6-3 6-4
M. Linette b. S. W. Hsieh 6-3 6-3
[6] C. McHale b. S. Zheng 2-6 6-3 6-3

Coupe Banque Nationale Quebec City – Secondo turno
[2] M. Lucic-Baroni b. T. Paszek 6-3 6-3

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy