Wta Tokyo/Seoul: Decise le semifinaliste dei due tornei asiatici, ci sarà un affascinante Wozniacki-Bencic

Wta Tokyo/Seoul: Decise le semifinaliste dei due tornei asiatici, ci sarà un affascinante Wozniacki-Bencic

Decretate le quattro semifinaliste del Toray Pan Pacific Open in corso a Tokyo. Caroline Wozniacki e Belinda Bencic battono in due belle partite Angelique Kerber e Garbine Muguruza e si contenderanno un posto nella finale di domenica. Agnieska Radwanska rimane argomento taboo per la Pliskova, mentre la Cibulkova estromette in un combattuto match la detentrice del titolo Ana Ivanovic.
A Seoul avanzano Begu, Schmiedlova e Van Uytvanck, mentre continua a sorprendere Aliaksandra Sasnovich che fa fuori in due set la testa di serie numero 3 Sloane Stephens, conquistando la prima semifinale della sua carriera.

Dopo una lotta di due ore e dieci minuti, è Caroline Wozniacki ad aggiudicarsi l’interessante match tra lei e la tedesca Angelique Kerber. Dopo i primi due set, vinti abbastanza nettamente 6-2 il primo dalla bionda danese e il secondo dalla tennista di Brema, nel set decisivo la Wozniacki ha recuperato un break di svantaggio prima di imporsi per 6-3, conquistare le semifinali del Premier di Tokyo e, allo stesso tempo, vendicare la sconfitta subita ad aprile nella finale a Stoccarda proprio per mano della Kerber. La danese, finalista dello scorso anno, si giocherà l’accesso all’ultimo atto con Belinda Bencic.

E’ stata la recente regina del Premier di Toronto ad uscire vincitrice dalla sfida tra due delle più promettenti tenniste a livello mondiale. La 18enne elvetica, infatti, ha avuto la meglio su Garbine Muguruza, attuale numero 8 del mondo.
Come da pronostico, il primo set è stato equilibrato – soltanto un break per entrambe – e si è concluso soltanto al tiebreak con la Bencic che ha lasciato un solo punto all’iberica. Dopo il primo game appannaggio della Muguruza, il secondo parziale è stato letteralmente dominato dalla teenager svizzera che ha vinto sei giochi consecutivi conquistando l’accesso alla sua quarta semifinale stagionale.

Bene Agnieszka Radwanska che centra la semifinale battendo in due set Karolina Pliskova, alla quarta sconfitta su quattro contro la polacca, contro cui non ha mai vinto nemmeno un set. Aga riesce a sopravvivere al primo set molto combattuto, deciso soltanto al dodicesimo gioco strappando il servizio alla 23enne ceca, per poi chiudere la contesa nel più comodo secondo set.
La maga sfiderà in semifinale Dominika Cibulkova che riesce ad eliminare in un incontro molto regolare la campionessa in carica Ana Ivanovic. La slovacca riesce ad uscire viva dal tiebreak nel quale si è deciso il primo set caratterizzato da tre break e controbreak. Nel secondo segmento la Ivanovic resta in difficoltà col servizio, mentre la Cibulkova riesce ad uscire meglio dal gioco sempre offensivo della bella avversaria. Il set si chiude con una palla in rete della serba che manda la ventiseienne di Bratislava alla sua prima finale della stagione.

 

A Seoul Irina-Camelia Begu, numero 1 del tabellone, batte Johanna Larsson dopo un’accesa sfida. La rumena sfiderà nelle semifinali di domani Alison Van Uytvanck che vince in tre set contro la teenager Elizaveta Kulichkova. La giovane russa troverà consolazione da lunedì, quando entrerà per la prima volta nella top 100.
Passa al terzo set anche Anna Karolina Schmiedlova battendo in una sorta di finale anticipata Mona Barthel. La slovacca conquista la sua sesta semifinale dell’anno e per accedere alla finalissima dovrà sfidare Aliaksandra Sasnovich, che continua la sua formidabile corsa partita dalle qualificazioni. La bielorussa, numero 136 del mondo, batte a sorpresa con un netto 6-3 6-2 la statunitense Sloane Stephens, numero tre del seeding, e approda alla sua prima semifinale di un torneo Wta.

 

Toray Pan Pacific Open Tokyo – Quarti
[1] C. Wozniacki [5] A. Kerber 6-2 2-6 6-3
[8] B. Bencic b. [3] G. Muguruza 7-6(1) 6-1
[7] A. Radwanska b. [4] K. Pliskova 7-5 6-2
D. Cibulkova b. [2] A. Ivanovic 7-6(5) 6-3
KDB Korea Open Seoul International – Quarti
[2] A. K. Schmiedlova b. [5] M. Barthel 6-4 3-6 6-1
[1] I. Begu b. J. Larsson 6-4 7-5
[8] A. Van Uytvanck b. E. Kulichkova 6-1 4-6 6-2
[Q] A. Sasnovich b. [3] S. Stephens 6-3 6-2

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy