Wta Tokyo/Seul: Eliminata la Giorgi, avanti le favorite

Wta Tokyo/Seul: Eliminata la Giorgi, avanti le favorite

A Tokyo cede al secondo turno Camila Giorgi, battuta da Ana Ivanovic che affronterà, di nuovo, la ritrovata Dominika Cibukova.

Commenta per primo!

Si sono da poco completati gli incontri odierni del Premier Wta di Tokyo. Nulla da fare per la nostra Camila Giorgi, che cede in due set alla serba Ivanovic, testa di serie numero 2 del tabellone.  Camilla resta in partita fino al 5-5 del primo set, per poi subire il break decisivo, fino al 7-5 6-2 finale. L’ azzurra non riesce così a ripetersi, dopo la bella prova offerta all’esordio contro la francese Caroline Garcia.

camilagiorgi-600x401

Negli altri match in programma, nessuna sorpresa particolare: Ana Ivanovic affronterà una ritrovata Dominika Cibulkova, a cui è bastato un doppio 6-4, per avere la meglio di Carla Suarez Navarro, che dopo la brillante stagione sulla terra rossa, continua a incappare in eliminazioni premature.

L’ ultimo quarto di finale vedrà confrontarsi la ceca Karolina Pliskova e la polacca Agnieszka Radwanska, che hanno avuto vita facile nei rispettivi incontri: la polacca ha rifilato un 6-4 6-1 alla Svitolina, preceduta dalla ceca, che ha avuto la meglio sulla giapponese Nara per 6-2 6-4.

 

Nella notte, nel Wta International di Seul qualche sorpresa in più: prosegue la marcia della bielorussa Sasnovich, proveniente dalle qualificazioni, dopo aver estromesso la rumena Dulgheru, stavolta è toccato alla Rybarikova  cedere il passo con un doppio 6-3.

A contendere un posto in semifinale alla Sasnovich, sarà Sloane Stephens, la giovane americana ha sconfitto l’ imprevedibile e intramontabile Kimiko Date Krum con il punteggio di 6-3 6-4 e prosegue senza intoppi la sua marcia.

Qualche problema in più per la rumena Irina Camelia Begu, accreditata della testa di serie numero 1, che ha dovuto ricorrere al terzo set per avere la meglio di Polona Herzog,  dopo essersi aggiudicata agevolmente il primo set per 6-2, la Begu ha ceduto il secondo parziale al tie-break, prima di imporsi l terzo, con un nuovo 6-2.

La sorpresa di giornata è stata l’ eliminazione dell’ altra americana Varvara Lepchenko, la quarta favorita del tabellone, è stata surclassato dalla russa Julio va in un match letteralmente a senso unico, conclusosi con un perentorio 6-0 6-2.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy