Wta Toronto, Svitolina surclassa Halep ed approda in finale

Wta Toronto, Svitolina surclassa Halep ed approda in finale

Con duplice 61, l’ucraina ha messo ko la sua avversaria ed ha staccato il pass per la finale, che domani la vedrà opposta a Caroline Wozniacki.

Commenta per primo!

Si conclude con un risultato clamoroso la seconda semifinale del Wta di Toronto, che ha visto trionfare l’ucraina Svitolina ai danni di Simona Halep, seconda forza del seeding, la quale si é arresa con un duplice 61. Questo risultato, però, non fa molto scalpore per la grande batosta rimediata dalla romena, bensì per l’importante crescita che Svitolina ha avuto fino ad oggi, ed inoltre viene spontaneo il riferimento al match del Roland Garros quando, come nella notte, la tds 5 era in pieno controllo dell’incontro ma buttò la partita, cominciando a sbagliare e cadendo sotto i colpi della sua avversaria. Indubbiamente, le circostanze erano diverse, a partire dalla superficie, l’orario ed il fatto che entrambe avessero giocate due set interi poche ore prima; resta comunque un’ottima prova di Svitolina, che ha gestito nel migliore dei modi il vantaggio ed ha confermato l’impressione data all’inizio del torneo, anche se i primi match non sono stati eccellenti, è consolidata nel corso del torneo, in particolare nelle sfide contro Venus Williams e Muguruza, quest’ultima grazie ad una brillante rimonta. Nella finale odierna, che si disputerà alle 19:30 ore italiane, Elina Svitolina affronterà la danese Wozniacki, autrice di un altrettanto buono torneo e sarà una partita da non perdere per nessun motivo al mondo. Chi vincerà si isserà alla quarta posizione, una piazza che potrebbe risultare fondamentale in vista delle tds degli Us Open. 

PRIMO SET- Nel primo parziale, la tennista di Odessa é partita subito con il piede sull’acceleratore ed ha agevolmente vinto i primi 3 games; il quarto gioco si può definire quello cruciale ai fini del set in quanto, se Svitolina avesse messo a segno un altro break, il parziale sarebbe andato scemando velocemente in favore dell’ucraina, al contrario, nel caso Halep avesse vinto il game, il set sarebbe stato ancora equilibrato e quindi aperto ad ogni evenienza. A prevalere, però, é stata la prima ipotesi e dunque Svitolina, alla terza palla break a disposizione, ha fatto suo il gioco e, vincendo anche il seguente, si é proiettata sul 50 ed ha fatto presagire un’imminente fine del set. Malgrado nel game successivo, l’ucraina abbia fallito un match point, permettendo così ad Halep di evitare il cosiddetto “bagel”, la tds 5 non ha avuto problemi a chiudere nel settimo gioco ed a far suo il parziale per 6 giochi ad 1.Simona+Halep+Porsche+Tennis+Grand+Prix+Day+jfTFYy-aEWQl

SECONDO SET- Nella seconda frazione di gioco, la musica non é cambiata e la nativa di Odessa ha vinto con una facilità indescrivibile i primi 5 games, tutti senza andare ai vantaggi, e dunque avviandosi verso la fine del match e la conquista della finale del Wta di Toronto. Il sesto game del set ha avuto lo stesso andazzo di quello del parziale precedente e, proprio come accaduto in passato, Svitolina ha avuto una palla per vincerlo, in questo caso un match point, ma non l’ha sfruttato ed ha rimandato i festeggiamenti al gioco seguente, che si é rivelato essere quello buono per la tanto attesa vittoria che Elina ha pienamente meritato.

Svitolina d Halep 61 61

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy