Wta Wuhan, fantastica Roberta Vinci: batte Petra Kvitova e vola ai quarti. Avanti Venus e Muguruza

Wta Wuhan, fantastica Roberta Vinci: batte Petra Kvitova e vola ai quarti. Avanti Venus e Muguruza

Nel torneo Wta di Wuhan Roberta Vinci elimina Petra Kvitova e accede per la prima volta nei quarti di finale, dove sfiderà la vincente tra Karolina Pliskova e Elina Svitolina.

Commenta per primo!

Nel Premier 5 cinese di Wuhan, città natale di Na Li, prosegue il magic moment di Roberta Vinci: la tarantina si impone in due set su Petra Kvitova, campionessa uscente del torneo nella città natale di Na Li, giunto alla sua seconda edizione.

Il risultato finale è un netto 7-6 6-2 in un’ora e 31 minuti. Roberta aveva già vinto due volte contro la tennista di Bilovec su 5 incontri totali, entrambe nel 2013, nella finale del Wta International di Katowice e nella semifinale di Fed Cup contro la Repubblica Ceca. Oggi, nonostante l’exploit agli Us Open, Roberta partiva sfavorita contro la n. 4 del mondo.

Petra parte come un treno e vola 4 a 0 in pochi minuti; da qui però Roberta riesce a rientrare in partita, impattando prima sul 4-4, e poi aggiudicandosi il parziale al tie-break con il punteggio di 7-3. La tarantina è riuscita a salire di livello, tra splendidi back in lungolinea e dritti vincenti, complice anche un crollo della ceca, che dopo la partenza ‘monstre’ ha iniziato a commettere molti gratuiti. Molto più facile il secondo set, che resta in equilibrio fino al 2-2, nel quale Roberta è brava a salvare due palle break, per poi mettere in fila 4 game consecutivi.

Roberta conferma il suo ottimo stato di forma e di fiducia, raggiungendo per la prima volta i quarti di finale nel torneo di Wuhan: al prossimo turno l’italiana affronterà la vincente del match tra la ceca Karolina Pliskova e l’ucraina Elina Svitolina.

Continua senza ostacoli anche la marcia di Venus Williams, che si sbarazza in due set (un netto 6-3 6-4), di Carla Suarez Navarro, che ormai sembra una lontana parente della giocatrice ammirata nella prima parte di stagione. Al prossimo turno Venus affronterà la vincente tra Simona Halep e Johanna Konta per un posto in semifinale.

Nel primo incontro di giornata, invece, la giovane iberica Garbine Muguruza ha la meglio su Ana Ivanovic, la serba dopo essersi aggiudicata il primo set, scompare letteralmente dal campo, e viene travolta dalla spagnola, 4-6 6-1 6-0 il punteggio finale.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy