WTA Wuhan: impressionante Petra Kvitova, stende Dominika Cibulkova e torna Regina

WTA Wuhan: impressionante Petra Kvitova, stende Dominika Cibulkova e torna Regina

Una inarrestabile Petra Kvitova rifila una lezione di tennis anche a Dominika Cibulkova e vince a Wuhan il primo titolo del 2016, il diciannovesimo in carriera a pochi mesi dalla splendida medaglia di Bronzo vinta a Rio.

3 commenti

[14]P.Kvitova d [10]D.Cibulkova 6-1 6-1 

Semplicemente straordinaria Petra Kvitova. Un’altra prestazione mostruosa offerta contro una impotente Dominika Cibulkova le permette a distanza di due anni di alzare di nuovo al cielo il trofeo del Wuhan Open e di sbloccarsi in un complicato 2016. Perfetta su ogni aspetto la due volte campionessa di Wimbledon in una finale che ha visto solo una tennista in campo. Troppa la supremazia della ceca che con questo risultato può ancora sperare di conquistare un posto per le Finals di Singapore qualora dovesse continuare ad esprimersi a questo livello anche a Pechino.

Spartiacque il match durato più di tre ore e vinto contro la numero 1 al mondo Angelique Kerber. Da quel momento la ceca non ha più concesso nulla alle malcapitate rivali sommergendole di vincenti da ogni posizione del campo. Un tennis spettacolare che le consente di sollevare al cielo il 19esimo alloro in carriera, il dodicesimo a livello Premier, il primo a più di un anno di distanza dal successo a New Haven e di riportarsi ad un passo dalla top 10.

2016+Wuhan+Open+Day+5+TjbCxKW4gfel

Torneo comunque da ricordare anche per Dominika Cibulkova che in questo momento figura al n.7 della race con  grandi speranze di terminare l’anno tra le migliori 8.

LA CRONACA

1°SET: Inizio devastante di Petra Kvitova che scappa subito sul 3-0 collezionando già cinque aces nei primi due turni di servizio. La ceca è perfetta anche in risposta e sommerge di vincenti Dominika Cibulkova che non può far altro che subire l’aggressività della 2 volte campionessa di Wimbledon. Zero punti vinti al servizio nei primi 4 games dalla slovacca che non riesce a trovare alcuna soluzione fino al quinto game dove si procura tre palle break. Alla terza occasione, aiutata anche dalle tante seconde di servizio della rivale, riesce finalmente a conquistare il primo game della sua finale ma le speranze di rimonta si spengono subito. La ceca le concede un punto in risposta ma poi trova un altro break grazie ad un perfetto lob che atterra sulla riga e conquista la frazione tenendo la battuta ai vantaggi non prima di aver messo a segno 21 colpi vincenti.

IMG_20161001_092946

2° SET: ancora partenza sprint della Kvitova che comanda sempre gli scambi ed il punteggio. Cibulkova riesce finalmente a tenere un turno di battuta nel terzo game ma oggettivamente non può fare altro di fronte ad una tennista così in fiducia e sicura dei propri mezzi. Il risultato è che la giocatrice nativa di Bilovec impatta sul 4-1, annulla una palla break grazie ad un inciviso servizio ad uscire, tiene la battuta ai vantaggi e si porta ad un game dal trionfo. Successo che giunge subito nel sesto gioco per l’ex n.2 al mondo che al primo match point utile può festeggiare e alzare le braccia al cielo.

 

3 commenti

3 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Michele De Bonis - 2 mesi fa

    18esimo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Tennis Circus - 2 mesi fa

      Vero, piccolo refuso 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Michele De Bonis - 2 mesi fa
      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy