WTA Wuhan: rullo Muguruza, out Garcia

WTA Wuhan: rullo Muguruza, out Garcia

Seconda giornata del Premier cinese: Keys costretta al ritiro contro Kerber, importante vittoria anche per Sabalenka.

di Filippo Gallino, @Pheeling7

Qualche sorpresa, tanti match equilibrati e ad altissimo livello. Wozniacki e Kvitova non deludono le aspettative; ovazione per Wang che elimina Karolina Pliskova.

Senza problemi Caroline Wozniacki che elimina in due set la talentuosa svedese Rebecca Peterson: la numero 2 del mondo dimostra di essere sempre molto avvezza al cemento asiatico. Il primo big match di giornata vedeva opposte Angelique Kerber e Madison Keys: dopo un primo set a senso unico a favore della tedesca sono subentrati i problemi fisici per la Keys che è stata costretta a ritirarsi. Krunic, giustiziera di Camila Giorgi al primo turno, non riesce a proseguire lo stato di forma contro Petra Kvitova: la ceca è troppo superiore al servizio e non va quasi mai in difficoltà.

Il match più bello ed equilibrato della giornata si è giocato tra la ceca Siniakova e Caroline Garcia: dopo un primo set agevole per la francese, la sua avversaria è salita in cattedra complicandogli le cose. Sono serviti due tie break e qualche gratuito di troppo della Garcia per far sì che Siniakova si portasse a casa un match durissimo durato tre ore. Continua la discontinuità di Elina Svitolina, mentre prosegue il momento d’oro di Aryna Sabalenka: la bielorussa fa fuori la campionessa di Roma in carica in tre set. Nessun problema per Muguruza, che lascia un solo game alla qualificata Viktoria Golubic.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy