WTA Wuhan, sorteggiato il tabellone: torna Maria Sharapova, presenti Errani e Vinci

WTA Wuhan, sorteggiato il tabellone: torna Maria Sharapova, presenti Errani e Vinci

È stato sorteggiato il tabellone del WTA di Wuhan, che vedrà il ritorno della numero due del mondo Maria Sharapova, e di Roberta Vinci, finalista degli Us Open. Presente anche Sara Errani.

È stato sorteggiato il tabellone del torneo WTA di Wuhan, in Cina, che fa da preludio al Premier di Pechino, culmine della stagione asiatica. Quest’anno, Wuhan presenterà numerosi motivi di interesse, come per esempio il ritorno di Maria Sharapova, assente dalle competizioni dal circuito, e anche di Roberta Vinci, finalista degli Us Open.

Il tabellone

image

QUARTI DI FINALE TEORICI:

[1]S.Halep vs. [7]C.Suarez Navarro
[3]P.Kvitova vs. [8]K.Plsikova
[5]G.Muguruza vs. [4]C.Wozniacki
[6]A.Kerber vs. [2]M.Sharapova

Il main draw del torneo è guidato da da Simona Halep, testa di serie numero 1 e numero 2 del mondo. La rumena è attesa all’esordio da un match complicato, contro la vincente della sfida tra Svetlana Kuznetsova e Anastasia Pavlyuchenkova. Superato il primo  ostacolo, Halep potrebbe trovare Viktoria Azarenka o Andrea Pektovic, che non dovrebbero avere troppi problemi nel primo turno, opposte ad una qualificata. Nel quarto di finale della rumena sono presenti anche Carla Suarez Navarro,  che troverà probabilmente la Niculescu all’esordio, e Agnieszka Radwanska, che sfiderà Alizé Cornet.

Per quanto riguarda il secondo quarto di finale, la testa di serie numero 3 Petra Kvitova, dopo un BYE al primo turno, attenderà probabilmente Daria Gavrilova, che dovrebbe superare agevolmente la brasiliana Pereiera. Agli ottavi di finale, poi, la Ceca potrebbe affrontare la nostra Roberta Vinci, che torna a competere dopo la straordinaria finale degli US Open. All’esordio la tarantina avrà un qualificato, mentre nel secondo round affronterà Diyas o Begu. La testa di serie numero 8 Karolina Pliskova, invece, al primo turno dovrà superare l’ostacolo Samantha Stosur, sempre se l’australiana riuscirà a sbarazzarsi di Maria Lucic-Baroni. La favorita per arrivare agli ottavi contro la Ceca è Elina Svitolina, che dovrà avere la meglio prima su Daniela Hantucova, e poi sulla vincente di Lepchenko-Zeng.

image

Passiamo ora alla parte bassa del tabellone. Il terzo quarto di finale teorico è guidato dalla numero 4 del seeding Caroline Wozniacki, che questa settimana è impegnata nel torneo di Guangzhou. La danese, dopo un primo round relativamente semplice, dovrebbe trovare l’ostica Madison Keys. Ai quarti poi potrebbe sfidare Garbine Muguruza, che prima però dovrà eliminare Ana Ivanovic, testa di serie numero 9.

Nell’ultimo spicchio di tabellone, sarà presente Sara Errani, che è stata estromessa dal torneo di Guangzhou. La romagnola però non avrà un percorso agevole: già all’esordio è attesa da una sfida complicata contro Caroline Garcia, e agli ottavi affronterebbe la Tsurenko o la Vandewueghe. Nei quarti, poi, sarà opposta, salvo sorprese, alla numero 2 del tabellone Maria Sharapova. Avremo così l’occasione per rivedere la russa in azione, dopo il recente forfait agli Us Open, per un problema alla gamba. La favorita per approdare in semifinale, probabilmente proprio contro la siberiana, è Angelique Kerber. La tedesca però dovrà sbarazzarsi della giovane Belinda Bencic o di Eugenie Bouchard, che suscita però molti dubbi dopo l’infortunio alla tesa subito a New York, ciliegina sulla torta di una stagione per lei disastrosa.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy