Wta Zhuhai, main draw: Roberta Vinci nel girone con Kvitova e Strycova

Wta Zhuhai, main draw: Roberta Vinci nel girone con Kvitova e Strycova

Al via domani il “Master B” di Zhuhai, l’ultimo torneo Wta del 2016, che garantisce 700 punti alla vincitrice. Sorteggio sfortunato per Vinci, nel Girone Peony insieme alle ceche.

Commenta per primo!

E’ stato sorteggiato il tabellone principale del Wta Elite Trophy di Zhuhai, cioè il consueto “Master B”, che comprende le tenniste meglio classificate nel Ranking Wta che non hanno partecipato alle Wta Finals (quindi quelle comprese tra la nona e la ventesima posizione) più una wild card assegnata dagli organizzatori. Il torneo si svolgerà dall’1 al 6 novembre ed è l’ultimo appuntamento Wta del 2016. Giunto alla sua tredicesima edizione, il “Master B” si è trasferito solo un anno fa a Zhuhai, nel Sud della Cina, dove continuerà ad avere luogo almeno fino al 2019. L’anno scorso la vincitrice è stata Venus Williams.

IL TORNEO – Sono presenti 12 giocatrici, divise in quattro gironi che hanno il nome di fiori: il Gruppo Azelea, il Gruppo Peony, il Gruppo Cammellia e il Gruppo Rose. Le vincitrici di ogni girone saranno le quattro semifinaliste. C’è anche il torneo di doppio, con sei coppie divise in due gironi con accesso diretto alla finale. Consistente il prize money totale del torneo, di 2,5 milioni di dollari; la vincitrice otterrà 700 punti nel Ranking.

Ecco il tabellone:

Gruppo Azelea:
Johanna Konta/Samantha Stosur/Caroline Garcia
Gruppo Peony:
Petra Kvitova/Roberta Vinci/Barbora Strycova

Gruppo Camellia:
Carla Suarez Navarro/Timea Bacsinszky/Shuai Zhang

Gruppo Rose:
Elina Svitolina/Elena Vesnina/Kiki Bertens

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy