Wta Wuhan: anche la Vinci agli ottavi. Avanti Kvitova a fatica, ok Simona Halep e Venus Williams

Wta Wuhan: anche la Vinci agli ottavi. Avanti Kvitova a fatica, ok Simona Halep e Venus Williams

Roberta Vinci prosegue la sua corsa nel Wta di Wuhan, raggiungendo negli ottavi Camila Giorgi. Ora per la tarantina l’ostacolo Kvitova.

Commenta per primo!

Sì è appena completato il secondo turno del Wta di Wuhan, con la vittoria di Simona Halep, che regola la russa Pavlyuchenkova con un rapido 6-2 6-1, confermando il trend che la vedeva sempre vincente, negli scontri diretti, e tornando a offrire una prestazione convincente, dopo un periodo di alti e bassi.

In precedenza ottima affermazione di Roberta Vinci, contro l’ altra rumena Begu, 6-4 6-3 il punteggio finale, in favore della tarantina, che conferma l’ ottimo periodo di forma, e si impone senza particolari patemi, brekkando l’ avversaria, sul 5-4 nel primo, e sul 5-3 nel secondo set.

 Avversaria di Roberta negli ottavi sarà Petra Kvitova, terza testa di serie del torneo, che oggi ha avuto vita tutt’altro che facile, contro la russa Gavrilova, sconfitta solo al terzo set (6-3 4-6 7-5), al termine di un match pieno di ribaltamenti, dove le due atlete si sono ripetutamente strappate il servizio. Clamoroso poi l’ epilogo del match, quando la ceca dopo aver perso il secondo set, si trovava in svantaggio 5-3, poi la serie di quattro game consecutivi ha ristabilito le gerarchie.

kvitova_sidney.jpg

Ora la Kvitova partirà coi favori del pronostico contro la Vinci, ma la prestazione di oggi, unita all’ ottimo momento dell’ azzurra, lasciano speranze.

Vittoria in 2 set per Venus Williams, che infligge un sonoro 6-4 6-3 alla tedesca Goerges, e vittoria ancor più schiacciante di Garbine Muguruza, che si sbarazza della americana Stephens, con un perentorio 6-2 6-0.

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy