Bon anniversaire Alizé Cornet

Bon anniversaire Alizé Cornet

Buon compleanno ad Alizé Cornet che compie oggi ventisei anni. Nata a Nizza, terra che dette i natali all'”Eroe dei due mondi” Giuseppe Garibaldi, la francese dal naso all’insù occupa la posizione numero 33 nel ranking Wta e vanta in bacheca cinque trofei.

Compie oggi 26 anni Alizé Cornet. La nizzarda ha iniziato con il piede giusto il nuovo anno e il suo obiettivo stagionale è di ritornare tra le top 20 e migliorare l’ottavo di finale raggiunto lo scorso anno al Roland Garros (miglior risultato in uno Slam insieme agli ottavi centrati agli Australian Open 2009 e Wimbledon 2014) quando il suo cammino si interruppe per mano di Elina Svitolina.
Il suo debutto in uno Slam avviene nel 2005. A soli quindici anni ottiene una wildcard per il tabellone principale del Roland Garros dove riesce a superare nel primo turno Alina Zidkova, numero 71 del mondo. Nel round successivo, l’impegno è troppo proibitivo per la francese che viene eliminata dalla connazionale Amélie Mauresmo.

Alizé

Per Alizé i titoli Wta conquistati finora sono 5. Il primo è arrivato sulla terra rossa di Budapest nel 2008 battendo in finale la slovena Klepac. Sul clay anche i successivi due titoli (nel 2012 a Bad Gastein e nel 2013 a Strasburgo), mentre il quarto risale al 13 aprile 2014 quando sul cemento di Katowice sconfisse in una serrata battaglia la nostra Camila Giorgi per 7-6(3) 5-7 7-5. Di recentissima conquista l’ultimo successo: sabato scorso ha avuto la meglio su Eugenie Bouchard nell’ultimo atto dell’International di Hobart battendo la ventunenne canadese con il netto risultato di 6-1 6-2. Amata discretamente dai tifosi del Bel Paese, per la Cornet anche una finale agli Internazionali d’Italia. Nel 2008 sulla terra rossa romana la nizzarda dal naso all’insù, partita dalle qualificazioni, si arrese soltanto nella finalissima alla serba Jelena Jankovic.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy