Buon Compleanno a…Magdalena Rybarikova!

Buon Compleanno a…Magdalena Rybarikova!

La slovacca che ama il sushi e Pretty Woman compie ventisette anni. Nei suoi desideri vi è la Top Ten, ma alti e bassi e qualche infortunio ne hanno finora rallentato la corsa.

Commenta per primo!

Magdalena Rybarikova nasce a Piestany ( Slovacchia) ventisette anni fa e si innamora del tennis a otto anni. Dopo una buona carriera tra gli Juniors , il passaggio al professionismo sembra in principio confermare le buone sensazioni destate da giovanissima. Il suo gioco , perfetto per le superfici veloci, si adatta benissimo soprattutto all’erba. Non a caso Magda conquista il primo titolo WTA a Birmingham nel 2009.

magda birmingham

Quel torneo, però, non sarà l’inizio di un’inarrestabile ascesa. Magdalena , negli anni seguenti, raccoglie molto meno di ciò che sembrava promettere. Qualche infortunio ed un rallentamento nella sua crescita tennistica li costella. Dotata comunque di un buon servizio e di un notevole dritto, paga però una certa leggerezza fisica e un gioco talvolta prevedibile. Magda, dopo due anni difficili, ritrova comunque la via del successo.

Trionfa nel torneo di Memphis del 2011 e, dopo la sconfitta nella finale di Guangzhou ad opera di Chanelle Scheepers in quello stesso anno, centra un biennio molto positivo.
Il 2013 è il suo vero «annus mirabilis”.
Vince per due anni consecutivi, 2012 e 2013, il torneo di Washington raggiungendo il suo best ranking alla trentunesima posizione.

magda trofeo
Negli Slam non brilla ;  mai sinora  ha superato il terzo turno; nemmeno sull’amata erba. Carattere gioviale, grande ammiratrice di Roger Federer e Martina Hingis, Magdalena adora il sushi, il tè ghiacciato e Richard Gere in «Pretty Woman» , suo film preferito. Mai si separerebbe dal suo portafortuna: un’anatra giocattolo che la segue nei tornei, in giro per il mondo.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy