Compleanno Nadal, e sono 30!

Compleanno Nadal, e sono 30!

Cifra tonda per il campione spagnolo: costretto a stare fermo per un po’ a causa dei problemi al polso, scalpita per tornare dove merita.

E sono 30: Nadal compie oggi 30 anni. In un lampo lungo una carriera clamorosa sono già 30.

Le ultime news

I problemi al polso palesati nel Roland Garros ancora in corso lo costringeranno a restare fuori per un po’: si è cancellato nelle scorse ore dal Queen’s, la speranza è di rivederlo in campo per Wimbledon.

Buon compleanno

Sembra passata un’epoca, e forse è così, tra infortuni e qualche corvo pronto a festeggiare il funerale sportivo di uno dei più grandi campioni che questo sport ricorderà. E’ mancata in questi giorni l’affermazione che molti attendevano: il decimo trionfo in quel di Parigi, la terra dove lui è nato e si è affermato, poco male. Perché Nadal ha dimostrato anche ultimamente – casomai ce ne fosse ancora bisogno – qualità innate che richiedono però manutenzione quotidiana: la predisposizione al sacrificio e una determinazione ferrea. Nonostante non sia protagonista in uno Slam dalla vittoria al Rolando del 2014 e nonostante si avverta la stanchezza degli anni che passano e quel vago sapore di ‘parabola discendente’ che ormai gli viene cucito addosso da troppo tempo, Nadal ha fatto una grande stagione sul rosso: dopo le vittorie di Montecarlo e Barcellona, a Madrid e Roma è stato fermato rispettivamente solo da Murray e Djokovic. Parliamo di un tennista che viene da 15 anni di sgobbate e remate in tutti i tornei del mondo con un gioco tattico e prudente, che necessita di una condizione fisica stellare e di una tempra inimitabile. Anni e anni di Nadal, che oggi fa 30. E il detto “Se fai trenta, fai trentuno” lo conosciamo tutti… Buon compleanno, Rafa.

Date anche un occhio all’infografica celebrativa realizzata dai ragazzi di Stampaprint, che ringraziamo con affetto.

infografica-nadal

 

2 commenti

2 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Riccardo Nazzaro - 1 anno fa

    AUGURI <3 <3

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Francesca Mazzitelli - 1 anno fa

    Niente da aggiungere se non Buon compleanno Rafa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy