Tanti auguri a Catherin Bellis, promessa del tennis americano

Tanti auguri a Catherin Bellis, promessa del tennis americano

Catherin Bellis, detta “Cici”, è una delle più importanti promesse del tennis americano. Oggi la giovane tennista compie diciassette anni, il futuro sara’ suo?

Catherin Bellis, “Cici” per gli amici, è nata a San Francisco l’8 aprile di diciassette anni fa. In patria ha gli occhi puntanti addosso da un bel po’, dato che sembra un talentino niente male, quanto basta per stuzzicare i palati fini ed affamati degli americani che da troppo tempo non vedono prospettive di un futuro roseo, loro che il tennis mondiale lo hanno dominato per anni.

edt-AP589588446973_6

Il suo nome salì agli onori della cronaca quando a soli 15 anni vinse il suo primo match in uno Slam, agli Us Open, contro Dominika Cibulkova. Sicuramente se paragonati ad altri del passato, i risultati della Bellis non sono esattamente da baby fenomeno, se pensiamo che Chris Evert a 16 anni faceva semifinale Slam e Monica Seles a 18 di Major ne aveva già vinti otto. Poco male però dato che il tennis attuale non sembra essere più teatro di campioni adolescenti che di solito rischiano più di perdersi che altro, di fronte a risultati troppo importanti.

La gonnella di Serena Williams alla quale gli americani si aggrappano da un po’, si sta lacerando e nel maschile la situazione è ancora più buia. Madison Keys e soprattutto Sloan Stephens hanno deluso le aspettative, per questo nella terra del nuovo mondo sperano che Cici sia finalmente la campionessa del futuro.

Per adesso lasciamola crescere, buon compleanno Cici.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy