Tanti Auguri ad Elena Vesnina

Tanti Auguri ad Elena Vesnina

Spegne oggi 30 candeline la due volte vincitrice Slam di doppio Elena Vesnina che per festeggiare al meglio ieri si è regalata il successo nel Premier 5 di Montreal in coppia con la connazionale Ekaterina Makarova.

LA TENNISTA RUSSA PLURIVINCITRICE SLAM IN DOPPIO (1 ROLAND GARROS-1 US OPEN) SPEGNE OGGI 30 CANDELINE. PER FESTEGGIARE AL MEGLIO IERI SI E’ REGALATA  IL TORNEO DI MONTREAL VINTO IN FINALE IN COPPIA CON LA CONNAZIONALE MAKAROVA AI DANNI DEL DUO RUMENO  HALEP-NICULESCU CON IL  PUNTEGGIO DI 6-3 7-6(5)

Dopo un 2015  anonimo dove ha ottenuto solo la finale di Wimbledon in doppio, in questo 2016 per la tennista russa la musica è cambiata ed i presupposti sono quelli del rilancio perché la numero 24 al mondo che in questa parte di stagione ha fatto molto bene ottenendo risultati importanti sia a livello di singolare sia in singolare sia in doppio. Uno dei risultati più importanti ottenuti quest’anno è la semifinale a Wimbledon dove poi ha perso con la n1 al mondo e regina indiscussa del circuito Serena Williams mentre a livello di doppio proprio ieri la russa ha trionfato a Montreal con un punteggio abbastanza netto portando così a casa un altro trofeo molto importante. 

hqdefault

LA STORIA : La tennista classa 86’ nasce a Leopoli il 1 Agosto 1986. Ha cominciato a giocare a tennis alla tenera età di 7 anni in una accademia di Sochi e col passare degli anni si è messa in mostra grazie al suo talento. Ha esordito  a livello ITF a 16 anni in Egitto superando le qualificazioni per poi perdere al 1 turno ; continua a fare bene nelle seguenti stagioni fino ad entrare nella top100 qualificandosi così di diritto nel main draw dei  grandi slam. Come capita spesso non tutte le stagioni sono uguali alcune sono più rosee altre meno ma l’ attuale n24  al mondo non ha mai ceduto e in alcuni casi la fortuna l’ha ripagata alla grande sia a livello personale che in Fed Cup con la Russia.

TROFEI: Elena Vesnina può vantare un palmares sodisfacente visto che ha in bacheca 2 tornei ITF, 2 tornei WTA (Hobart,Eastboune)  vinti rispettivamente contro Mona Batrthel e Jamie Hampton, mentre a livello di doppio nonostante le molte partner cambiate nel corso degli anni ha vinto 6 titoli ITF e 12 Wta tra cui 1 Roland Garros vinto in coppia con Ekaterina Makarova nel 2013 ai danni delle nostre azzurre Sara Errani e Roberta Vinci  e 1 Us Open messo in bacheca l’anno successivo sempre con la connazionale. 

A cura di Vittorio Vivone

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy