Tanti auguri Leonessa! 5 memorabili match firmati Francesca Schiavone

Nel giorno del 37esimo compleanno di Francesca Schiavone, riviviamo insieme alcuni dei match che hanno segnato per sempre la carriera di una delle più grandi campionesse che il tennis italiano abbia mai visto

[tps_title] 2. QUARTO TURNO, AUSTRALIAN OPEN (2011) VS SVETLANA KUZNETSOVA[/tps_title]

Un’altra sfida infinita con Svetlana Kuznetsova ha fatto sì che la campionessa azzurra raggiungesse la quarta posizione del ranking; la più alta di un italiano dal 1973, quando sullo stesso gradino della classifica mondiale sedeva Adriano Panatta. Il record è del 23 gennaio 2011, giorno in cui la milanese raggiunse per la prima volta in carriera i quarti di finale degli Australian Open, salvando ben sei match point contro la russa e prevalendo col punteggio di 6-4 1-6 16-14 al termine di 4 ore e 44 minuti di gioco. Ad oggi questo è il match di singolare femminile più lungo mai disputato nella storia di tutti e quattro i tornei del Grande Slam.

0 comments
  1. Io credo che il match che ha cambiato la carriera di Francesca Schiavone, trasformandola da leonessa ad eroina nazionale, facendole rendere conto che poteva stare anche lei al tavolo delle campionesse, sia la vittoria contro Amelie Mauresmo a Nancy nel 2006. Partita in cui il tie-break ed i punti finali sono ancora impressi nella mia memoria. Vittoria che, tra l’altro, spiano’ il primo successo azzurro in Fed Cup. In ogni caso, la tennista italiana più forte della storia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock