Tanti auguri a Sara Errani

Tanti auguri a Sara Errani

Spegne oggi 30 candeline Sara Errani. Tennis Circus le augura buon compleanno attraverso questo ritratto che pone l’accento non solo sull’ immensa atleta ma anche sulla grande persona che più volte ha dimostrato di essere.

4 commenti

Nata nello stesso giorno e mese del suo idolo di gioventù Andre Agassi, Sara Errani rappresenta l’emblema di ciò che è lo sport. Testarda lottatrice mai doma, la romagnola ha costruito la propria carriera su infinite ore di allenamento e su un cuore enorme che l’hanno portata a calcare i palcoscenici più prestigiosi e a togliersi quelle soddisfazioni in termini di risultati sui quali in pochi avrebbero scommesso.

Impossibile non affezionarsi a Sarita, alle sue ormai famose palle corte, agli schemi nei pressi della rete, al suo carattere da combattente capace di trascinare spettatori ma soprattutto alla persona speciale che più volte ha dimostrato di essere. Come non ricordare a tal proposito il primo turno degli Us Open 2015 quando l’azzurra, dopo aver sconfitto in 59 minuti la qualificata Mayo Hibi, restò in campo per almeno altri 15 minuti a disposizione del pubblico per foto ed autografi strappando anche un sorriso ad una giovanissima tifosa a cui accarezzò graziosamente il cappellino.

Più recente il grande gesto di generosità verso Oleksandra Oliynykova, conosciuta più con il nome di “Sashka” costretta a scappare dall’Ucraina a causa dell’attivismo politico della famiglia e quindi, dopo essere rimasta senza fondi per continuare ad inseguire il suo sogno, ad utilizzare i Social per chiedere a chiunque, in primis alle grandi campionesse del tennis, aiuti economici. La prima e unica giocatrice a raccogliere l’appello è stata l’azzurra che non ci ha pensato due volte a donarle corde, racchette, vestiti ma soprattutto parole di supporto ed incoraggiamento. “L’ho conosciuta tramite i social network. Mi sono incuriosita, ho letto la sua storia e ne sono rimasta colpita. Abbiamo parlato un po’ e non si può non restare affascinati da chi ne ha passate così tante. Se posso aiutare qualcuno, anche con un gesto semplice, sono felicissima. Ogni tanto ci sentiamo e per me è un piacere provare a darle forza” ha dichiarato la Errani al sito della Federtennis durante la sfida di Fed Cup che ha visto prevalere l’Italia contro Taiwan

FB_IMG_1493381479768
Sara Errani dopo il successo contro Chieh Yu Hsu a Barletta

Ancora una volta dunque emergono il cuore e l’umiltà di una campionessa che nonostante le difficoltà sul campo dell’ultimo periodo continua a lottare come solo lei sa fare per ritrovare sull’amata terra rossa le giuste motivazioni e il tennis migliore per scalare una classifica dove non merita di essere. I seri infortuni di inizio 2017 hanno influito molto e la strada da percorrere è ancora lunga ma le sfide sono il piatto forte di Sarita che senza dubbio con la grande determinazione che la contraddistingue proverà a ribaltare una stagione fin qui non troppo positiva ma in cui si iniziano a vedere segnali incoraggianti e a far tacere i troppi inspiegabili detrattori che ogni giorno le indirizzano messaggi di cattivo gusto e offese addirittura personali che la romagnola per l’impegno e la dedizione che mette in campo proprio non merita. Se c’è qualcuno che merita grande rispetto questa è proprio la Errani vero e proprio simbolo di quello che è davvero lo sport: quella forza interiore che tra mille difficoltà ti spinge a soffrire e a sudare per un obiettivo che sembra troppo distante, quasi irraggiungibile.

Forza Sara!!

4 commenti

4 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Auguri !!!buon compleanno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Enrico Carrossino - 5 mesi fa

    Simone Curto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Francesca Vicenti - 5 mesi fa

    Tanti Auguri Grande Tennista!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Paola Pedrelli Drudi - 5 mesi fa

    Auguri Sara buon compleanno…..

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy