Viktor Troicki: abbiamo fatto 30, facciamo 31

Viktor Troicki: abbiamo fatto 30, facciamo 31

Oggi il giocatore serbo compie 31 anni ed è pronto a festeggiarli nel migliore dei modi.

DAVIS – Oggi, 10 Febbraio, compie 31 anni il talentuoso giocatore serbo Viktor Troicki. Reduce dall’incontro di Coppa Davis contro la Russia, è considerato uno dei Davis Men della Serbia. Infatti è uno degli artefici della vittoria serba dell’edizione del 2010 e sicuramente il giocatore che più nello scorso week end ha contribuito al passaggio del turno della sua nazionale, vincendo il singolare del venerdì e aggiudicandosi il doppio in coppia con Nenad Zimonijc. Il best ranking è stato il numero 12 raggiunto nel Giugno 2011. Attualmente occupa la posizione numero 37 e le sue capacità potrebbero riportarlo avanti in breve tempo.

SQUALIFICA –  La sua carriera ha avuto degli imprevisti, su tutti la squalifica inflitta dalla ITF per non aver acconsentito ai normali controlli antidoping. Il suo caso ha suscitato scalpore in quanto non si è trattato di uno stop dovuto ad assunzione di sostanze proibite, bensì al fatto che durante il controllo, si è sottoposto al solo esame delle urine e non a quello ematico. Le sue parole al tempo furono piene di rabbia e sconforto in quanto si sentiva completamente innocente e si immaginava che gli avessero permesso di fare l’esame dopo qualche giorno, visto che in quei giorni non si sentiva bene. Così non fu e gli inflissero la squalifica insieme alla cancellazione dei punti e dei premi del torneo di Montecarlo.

TITOLI – In carriera ha vinto 3 ATP250, nel 2010 a Mosca e un interessante ‘back to back’ nel 2015 e 2016 a Sydney. Nel 2017 si è presentato ai tornei australiani con una discreta preparazione e si è dovuto arrendere solo a giocatori con classifica migliore della sua. La superficie preferita resta il cemento e questo lo fa ben sperare per i tornei sul duro che avranno inizio a breve.

Auguriamo dunque al serbo di festeggiare al meglio il suo genetliaco e di avere una stagione piena di soddisfazioni.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy