Coppa Davis 2016: la Francia sceglie i Caraibi per la sfida con il Canada

Coppa Davis 2016: la Francia sceglie i Caraibi per la sfida con il Canada

Scelta la destinazione per il primo turno di Coppa Davis 2016 tra Francia e Canada: si giocherá per la prima volta nella storia nell’isola di Guadalupa.

La Francia sceglie un posto speciale e allo stesso tempo senza alcuna esperienza tennistica a livello internazionale per il primo turno di Coppa Davis 2016 contro il Canada. Si tratta di Baie-Mahault, capitale dell’isola di Guadalupa, uno degli undici territori francesi di oltremare.

La decisione é stata presa dai giocatori e dal capitano anche se é stato quest’ultimo, Jannick Noah, a mettere la parola finale su questa idea. Sulla terra battuta e a livello del mare, i francesi giocheranno in un’isola per la prima volta nella storia della competizione.

La Francia, con i grandi giocatori e in mezzo ad una stagione molto impegnativa anche per via dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro, parte come favorita per la vittoria finale. Si giocherá presso il Velodromo Amédée Detrauxque, adattato per l’occasione al tennis, visto che normalmente é adibito al calcio.

article

Felice della scelta anche il presidente della Federazione Francese Jean Gachassin che dice di essere in un “momento storico”. “Vorrei ringraziare Yannick Noah e i giocatori, che hanno proposto questa magnifica iniziativa”.

Fonte: PuntoDeBreak

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy