Coppa Davis: Andy Murray batte Bemelmans e pareggia i conti sull’1-1

Coppa Davis: Andy Murray batte Bemelmans e pareggia i conti sull’1-1

Andy Murray non delude le aspettative nella finale di Coppa Davis battendo in tre set Bemelmans e riportando la Gran Bretagna sull’1-1. Domani si gioca il doppio.

Come da copione, ma con meno scioltezza di quanto non faccia pensare il 3-0. Andy Murray pareggia il conto per la Gran Bretagna nella finale di Coppa Davis contro i padroni di casa del Belgio. Il numero 2 del mondo batte per 6-3, 6-2, 7-5 Rubens Bemelmans, numero 108 del mondo e permette alla sua squadra di chiudere la prima giornata della finale in parità.

Una partita che è andata come da pronostico, si diceva, ma in campo quella differenza di classifica, a tratti si è annullata. Soprattutto nel terzo set, combattuto e bello da vedere. Perché Bemelmans, al di là della classifica, gioca un bel tennis, la mano è delicata quando vuole. Alla decina di smorzate vincenti, il mancino belga ha aggiunto, per esempio, una demi volée di dritto incrociata da cineteca.

5184

 

Piacevole, come detto, quello che è poi diventato l’ultimo atto dell’incontro, con la possibilità per il giocatore di casa sfumata con la risposta lunga sulla seconda di Murray che ha avuto il suo bel daffare a tenere a bada i nervi in un palazzetto trasformato in arena.

Da campione, a grida e fischi e un sottofondo piuttosto rumoroso, ha risposto a suon di vincenti. Dopo il rischio corso di allungare al quarto la partita, quando ha voluto il campione ha spinto sull’acceleratore e ha dato il colpo di grazia a un buon Bemelmans, troppo lontano dal suo avversario, ma tutt’altro che chiuso in un angolo a cercare di parare i colpi. E’ andata come era scritto, nessun ribaltone. Domani il doppio che potrebbe essere decisivo nel conto dei punti che valgono l’assegnazione dell’insalatiera. In campo ancora Murray, insieme al fratello Jamie, contro Steve Darcis/Kimmer Coppejans. 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy