Coppa Davis, Francia: Sebastien Grosjean è il nuovo capitano

Dopo l'addio di Yannick Noah sulla panchina della Francia si siederà l'ex numero 4 Sebastien Grosjean: riuscirà a conquistare subito la Coppa Davis?

Ora è ufficiale: dopo l’addio di Yannick Noah, la Francia ha nuovamente un capitano. Ogni indizio portava a Amélie Mauresmo ma alla fine si è optato per una figura maschile. Sebastien Grosjean siederà sulla panchina transaplina per i prossimi due anni, cioè le stagioni 2019 e 2020, per il nuovo format Coppa Davis da 18 partecipanti, con sede unica a Madrid del novembre prossimo, più i Giochi Olimpici di Tokyo, in Giappone.
Il 40enne ed ex numero 4 al mondo fece parte della spedizione che batté l’Australia di Leyton Hewitt nel 2001: “Sono fiero di essere stato chiamato come capitano del mio paese perché sono da sempre affezionato a tale evento. Lavorerò per questa sfida.” Un Grosjean entusiasta riuscirà a far tornare entusiasmo tra i galletti dopo la sconfitta contro la Croazia per 3-1 nell’ultima finale e convincere giocatori come Lucas Pouille a tornare in nazionale?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Potrebbero interessarti...

Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

We have detected that you are using extensions to block ads. Please support us by disabling these ads blocker.

Powered By
Best Wordpress Adblock Detecting Plugin | CHP Adblock