Coppa Davis: i risultati della seconda giornata

Coppa Davis: i risultati della seconda giornata

Commenta per primo!

Nella giornata di oggi, sabato 13 settembre 2014  si è disputato il doppio maschile della seconda giornata delle semifinali di Coppa Davis tra Italia e Svizzera. Questa volta però ad avere la meglio è stata l’Italia per un punteggio di 7-5 3-6 5-7 6-3 6-2 Fabio e Simone hanno battuto Stanislas Wawrinka e Marco Chiudinelli dopo 3 ore e 57 minuti di gioco fino all’ultimo sangue, l’Italia non cede la semifinale del Palaexpo, la Svizzera nonostante sia in testa per 2 a 1 ha lasciato un barlume di speranza all’Italia perché nel tennis non si sa mai come può andare a finire. Fabio Fognini e Simone Bolelli chiudono così in 5 set e ci tengono in suspance almeno fino a domenica!

Tocca proprio a Fognini salvare le sorti della squadra e giocare la partita decisiva dell’Italia che si disputerà domani alle ore 12.00 nel singolare contro Roger Federer che ha preferito riposarsi e non giocare nel doppio.

Nel frattempo nella terra battuta del Roland Garros si è disputata la partita di doppio di semifinale tra Francia e Repubblica Ceca. La Francia raggiunge la finale grazie al 3-0 sulla Repubblica Ceca. Dopo aver vinto i due singolari di ieri Jo-Wilfried Tsonga e Richard Gasquet hanno completato l’opera vincendo anche oggi il doppio contro Tomas Berdych e Radek Stepanek per 6-7 6-4 7-6 (7-5) 6-1 in 3 ore e 35 minuti di gioco. Fu decisivo il tie break 7-5 del terzo parziale per la coppia francese che poi chiuse facilmente nel quarto  6-1.  Ora i transalpini aspettano al varco il vincitore tra Svizzera e Italia con cui dovranno affrontare la finale.

Per quanto riguarda i play-off si qualifica l’Australia, Hewitt e Guccione battono in tre set con un punteggio di 6-3 7-5 6-2 la coppia uzbeka Dustov e Istomin e si assicurano la permanenza nel World Cup per il secondo anno consecutivo. Via libera anche agli Usa che dominato gli slovacchi e intravedono il traguardo schierando i fratelli Bryan. Anche la Crozia, la Serbia, il Canada, il Belgio e il Brasile conduco 2 a 1 il gioco.

I primi due risultati della giornata sono le vittore del Belgio e della Croazia che portano in vantaggio su Ucraina e Olanda. La coppia belga Bemelmans e Rochus hanno arrestato la scalata di Bubka jr. e Stakhovsky con il 6-2 nel quinto set.

Nel terreno neutro di Sunrise in Florid, i tennisti israelini Elrich e Ram faticano parecchio per aggiudicarsi il vantaggio sull’Argentina di 2 a 1 ma riescono a imporsi al quinto set sulla coppia Delbonis e Zeballos.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy