Coppa Davis Italia-Argentina, Barazzutti: “Argentina molto forte ma siamo pronti”

Coppa Davis Italia-Argentina, Barazzutti: “Argentina molto forte ma siamo pronti”

Mancano due giorni alla sfida di quarti di finale di Coppa Davis tra Argentina e Italia. Oggi giornata di conferenze stampa, ecco le parole di Corrado Barazzutti, Fabio Fognini e Juan Martin Del Potro riportate dal sito della Federtennis.

Ormai è quasi tutto pronto a Pesaro per il quarto di finale di Coppa Davis tra Italia ed Argentina e le squadre già da lunedì si allenano sul centrale allestito al  Tennis Club Baratoff . “L’Argentina è molto forte, è una formazione completa. Sarà una incontro molto più difficile di quello giocato lo scorso marzo sempre a Pesaro contro la Svizzera priva di Federer e Wawrinka. In Coppa Davis è tornato a giocare anche Del Potro, che con Monaco, Pella e Delbonis forma un quartetto molto competitivo. A noi manca Bolelli, che si è operato al ginocchio e sta recuperando. Anche noi però siamo un team omogeneo e i ragazzi si stanno allenando con grande entusiasmo e spirito di sacrificio” ha sottolineato Capitan Barazzutti.

Tornerà Fabio Fognini, assente sul campo ma presente sugli spalti nella sfida con la Svizzera: “Questa per me è una stagione complicata. Ho sempre dato il meglio in Coppa Davis, tengo molto alla maglia azzurra come del resto i miei compagni. Intanto sono contento perché l’infortunio è alle spalle e mi sono rimesso in gioco. Ci faremo trovare pronti”

Infine riportiamo anche una battuta di Juan Martin Del Potro che tornerà ad indossare la divisa della nazionale dopo 4 anni. Quello che sta accadendo sembrava impossibile fino a qualche tempo fa. La terra rossa non è la mia superficie preferita ma credo che con l’aiuto della squadra posso far bene”. 

Fonte: Federtennis

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy