Coppa Davis, Judy Murray: “Giocare sulla terra contro la Serbia una scocciatura”

Coppa Davis, Judy Murray: “Giocare sulla terra contro la Serbia una scocciatura”

Il quarto di finale della Coppa Davis piú atteso tra Gran Bretagna e Serbia andrà in scena sulla terra rossa di Belgrado. Una scelta fatta sicuramente per svantaggiare i britannici ma non molto condivisibile visto che giocherà una settimana dopo Wimbledon.

1 Commento

Il match di quarti di finale a Belgrado tra Serbia e Gran Bretagna si giocherà la settimana che segue Wimbledon e poco prima l’inizio della stagione sul cemento americano.
Judy Murray, mamma di Andy e Jamie Murray, ritiene una scocciatura giocare sulla terra contro la Serbia perché sia il campione in carica Novak Djokovic che il numero 2 del mondo Andy Murray sperano di giocare la finale di Wimbledon la domenica precedente.

L’ex capitano di Fed Cup Judy Murray ha affermato a talkSPORT:”Ad essere onesti, è un po’ una scocciatura. Ma se tu sei la squadra di casa, puoi scegliere la superfice sia per avvantaggiare i tuoi giocatori che per indebolire i tuoi avversari.”

“C’è una grossa differenza tra erba e terra. È più lenta e la palla ha un rimbalzo più alto—è completamente diversa. Attualmente il circuito dopo Wimbledon si ferma la stagione sull’erba ed i giocatori ricominciano a giocare sul cemento, nessuno è intenzionato a giocare sulla terra dopo Wimbledon.”

“ I serbi hanno pescato un bel jolly dal mazzo. É  un altro cambio di superfice, dunque il circuito si sposterà dalla terra all’erba e poi successivamente di nuovo sulla terra per il match di Coppa Davis, per poi ritornare sul cemento per i Masters series e per le Olimpiadi sempre sul duro. Sarà un programma estivo molto ampio ed una grande sfida cambiare queste superfici tutte quelle volte.”
Andy Murray guidó la Gran Bretagna alla vittoria della Coppa Davis sulla terra contro il Belgio nel mese di Novembre, assieme a suo fratello, numero 1 del mondo in doppio, Jamie Murray.

Di Lino Di Bonito

Fonte: Mirror

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Francesco Lionetti - 2 anni fa

    Ognuno in casa propria fa ciò che vuole…è proprio per questo che si ha la facoltàdi scegliere la superficie

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy