Coppa Davis, la Svizzera non chiude: Federer e Chiudinelli perdono il doppio

Coppa Davis, la Svizzera non chiude: Federer e Chiudinelli perdono il doppio

La Svizzera di Roger Federer non riesce ad ottenere con il doppio il punto della vittoria e della permanenza nel World Group. A sorpresa il n.2 del mondo e Marco Chiudinelli sono stati sconfitti al quinto set dalla coppia De Bakker/ Middelkoop.

Mentre gli occhi sono tutti puntati sulle due semifinali di Coppa Davis tra Gran Bretagna/ Australia e Argentina/ Belgio, le sorprese arrivano dai Play Off per la permanenza nel Gruppo Mondiale,  in particolar modo dalla Svizzera e dall’ India.

A Ginevra é accaduto l’ inaspettato. La Svizzera non ha infatti schierato la forte coppia Federer/ Wawrinka, probabilmente  a causa delle difficoltá palesate ieri dal campione del Roland Garros. Il suo posto é stato preso da Marco Chiudinelli che accanto a Roger Federer non é riuscito a regalare il punto della vittoria ai tifosi rosso crociati. I due infatti hanno perso al quinto set ( 6-7 6-4 6-4 4-6 6-1) contro De Bakker/ Middelkoop. Domani peró Federer avrà la possibilità di chiudere nel primo incontro di singolare.

Anche in India i pronostici non sono stati rispettati. I forti doppisti Paes e Bopanna hanno ceduto nettamente con lo score di 7-5 6-2 6-2 al duo ceco formato dal sempre verde Stephanek e dal giovanissimo talento Adam Pavlasek. 

I risultati :

INDIA – REPUBBLICA CECA: 2-1

OLANDA- SVIZZERA : 1-2

UZBEKISTAN- USA: 1-2

POLONIA- SLOVENIA 2-1

COLOMBIA- GIAPPONE: 1-1

GERMANIA- REPUBBLICA DOMINICANA: 1-1

BRASILE – CROAZIA: 1-1

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy