Coppa Davis Preview: Gran Bretagna vs Argentina. Con Del Potro e Murray lo show è assicurato

Coppa Davis Preview: Gran Bretagna vs Argentina. Con Del Potro e Murray lo show è assicurato

Domani dalle ore 14:00 alla Emirates Arena di Glasgow andrà in scena la più succulenta delle due semifinali. Del Potro e Murray guidano i due schieramenti e lo spettacolo è assicurato. Ecco i convocati, il programma, le dichiarazioni e anche il nostro pronostico per la semifinale più attesa.

1 Commento

Andrà in scena domani all’Emirates Stadium di Glasgow la sfida tra Argentina e Gran Bretagna valevole per la finale di Coppa Davis. L’Emirates Arena è dotata di un tappeto indoor e ha ospitato l’anno scorso il primo turno e la semifinale della storica cavalcata britannica. Gli argentini sono avanti nei precedenti per 3-1. L’ultimo è datato 2008 e ha visto trionfare l’Argentina con lo score di 4-1.

CONVOCATI – I campioni in carica della Gran Bretagna schiereranno come di consueto il loro giocatore di punta, Andy Murray, che sarà affiancato da Kyle Edmund reduce da un ottimo ottavo di finale agli Us Open e eroe del quarto di finale contro la Serbia. Per i sudditi della Regina ci sarà anche l’ottimo doppista Jamie Murray, che insieme a suo fratello Andy, forma ormai uno dei migliori – doppi da Davis – in circolazione e Daniel Evans, che due settimane fa è riuscito a portare al quinto set il poi futuro vincitore degli Us Open Stan Wawrinka. Per l’Argentina invece è presente il ritrovato Juan Martin Del Potro, che sarà affiancato da Federico Delbonis, Guido Pella ed infine Juan Monaco, praticamente l’esatta formazione che a Luglio ha fermato la corsa dell’Italia in Davis.

DICHIARAZIONI –
“E’ una serie dove non c’è alcun margine di errore. Dobbiamo dare il massimo per ottenere i due punti il Venerdì. Si tratta di una scommessa molto coraggiosa”, ha detto dopo il sorteggio il capitano argentino Orsanic. “La sfida potrà andare bene o male, ma dobbiamo entrare in campo e dare il massimo sorprendendoli, anche se non siamo i favoriti” ha spiegato Delpo. E riguardo la decisione argentina di spostare l’ordine dei giocatori per far giocare Del Potro con Murray, subito il venerdì, il capitano britannico Leon Smith si esprime così: “Per Andy è indifferente giocare con Del Potro il Venerdì o la Domenica. Forse per Juan Martin è meglio giocare il Venerdì così da essere più fresco”. PRONOSTICI – Sicuramente i campioni in carica partiranno favoriti. Non tanto per un grado di qualità più alto dei giocatori ma per la superficie che ospiterà la sfida: l’indoor. Superficie tra le preferite di Delpo ma nemico N.1 per Monaco, Delbonis, Leonardo Mayer e Pella. Sappiamo benissimo che in Davis tutto può succedere, ma contando anche il fattore pubblico per i britannici, la sfida sembra davvero dura per Delpo&Co.

PROGRAMMA – Venerdì ore 13:00: Andy Murray vs Juan Martin Del Potro, a seguire Kyle Edmund vs Guido Pella. Sabato ore 13:00: Andy Murray & Jamie Murray vs Guido Pella & Leo Mayer. Domenica ore 13:00: Andy Murray vs Guido Pella, a seguire Kyle Edmund vs Juan Martin Del Potro

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Jacques Doumont - 4 mesi fa

    C’mon Argentina.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy